News

Minecraft Tails & Tales, il prossimo aggiornamento porta novità incredibili | Diventa tutto un altro mondo

È in arrivo un corposo update per Minecraft – newsvideogame.it

Il mondo a blocchi di Minecraft sta per ricevere un’aggiornamento molto interessante: ecco Trails & Tales. L’uscita dell’update è prevista per il 7 giugno 2023 e introdurrà moltissimi nuovi contenuti, tra cui nuove cavalcature, piante, e strumenti per il crafting. Alcune aggiunte importanti riguardano anche le possibilità di utilizzo e applicazione della redstone.

Era il 18 novembre 2011 quando il mondo veniva travolto dall’uscita di Minecraft. Il videogioco risultò fin da subito rivoluzionario per il suo sistema sandbox con potenzialità illimitate. Il titolo, che era stato ideato e creato dallo svedese Markus Persson, meglio noto come Notch, venne poi sviluppato da Mojang Studios. La software house, infine, è stata acquisita da Microsoft nel 2014 per la cifra di due miliardi e mezzo di dollari.

Insomma, la storia dello sviluppo del videogioco dimostra quale sia stato l’impatto sul grande pubblico di Minecraft. Oggi, il titolo conta milioni di giocatori in giro per il mondo.

Per questo motivo la casa di Redmond continua a portare una grande attenzione nel continuo sviluppo del videogioco. Gli aggiornamenti non mancano mai e sono costanti, in modo da garantire un universo di possibilità ampio e variegato.

I giocatori rispondono presente, rimanendo incollati al titolo. E ora è in arrivo un nuovo update che riempirà il gameplay di tantissime aggiunte interessanti.

Minecraft Trails & Tales arriva il 7 giugno: il contenuto dell’aggiornamento

Si chiamerà Trails & Tales il nuovo update di Minecraft. Con le nuove aggiunte potremo divertirci con l’archeologia, che aggiunge un tocco di narrazione al contesto in cui ci muoviamo, che si manifesta attraverso rovine in biomi diversi e che permettono di recuperare vasi con incise storie misteriose.

L’universo di Minecraft si arricchirà di tantissimi nuovi elementi che si potranno utilizzare – newsvideogame.it

Si potrà cavalcare un nuovo animale: il cammello. Questa introduzione, tra l’altro, permette di caricare sul retro due personaggi contemporaneamente. Aggiunti anche i ciliegi che forniranno nuove ambientazioni visive suggestive grazie alla caduta dei petali rosa. Il legno di bambù potrà essere utilizzato per creare blocchi di bambù utili a costruire edifici e zattere.

In giro si potranno ritrovare teste di piglet uccisi dai creeper e si potranno craftare librerie cesellate in grado di contenere libri e storie personalizzate. Una novità importante riguarda i sensori sculk calibrati che permettono filtrare le vibrazioni, così come i blocchi di ametista che riprodurranno la frequenza ricevuta: si apre un nuovo mondo per l’utilizzo della redstone. Tutto ciò e molto più sarà disponibile dal 7 giugno 2023.

Published by
Domenico Rossi