Minecraft avrà una Education Edition lanciata da Microsoft

La nuova Education Edition di Minecraft offrirà agli insegnanti nuovi modi per utilizzare il videogioco in una serie di materie.

Minecraft avrà una Education Edition lanciata da Microsoft

La nuova Education Edition di Minecraft offrirà agli insegnanti nuovi modi per utilizzare il videogioco in una serie di materie. Microsoft ha pagato 2.5 miliardi di dollari per Mojang, la software house che ha creato Minecraft, nel 2014. E alla fine dell’anno scorso, ha acquistato la versione MinecraftEdu, dello sviluppatore TeacherGaming.

E ora promette di aggiungere funzionalità, ma le scuole potrebbero dover affrontare dei costi aggiuntivi. Si dice che più di 7.000 classi in tutto il mondo stiano già usando Minecraft.

“Gli insegnanti utilizzano Minecraft per fare tante cose, tra cui matematica, scienza, religione e poesia,” ha detto il vice-presidente Microsoft del settore educational. “Una volta che rendiamo gli strumenti più semplici per le scuole, penso che vedrete che il numero [di aule] crescere molto in fretta.”

Per accedere al servizio, bambini e insegnanti avranno bisogno del proprio Office 365 ID, che può anche essere utilizzato per fornire l’accesso al software di produttività cloud-based della Microsoft.