Home » Primo schermo oled interamente trasparente | Una follia lanciata da LG con un prezzo stratosferico, mai vista una tecnologia così

Primo schermo oled interamente trasparente | Una follia lanciata da LG con un prezzo stratosferico, mai vista una tecnologia così

LG Signature Z3 TV OLED – www.newsvideogame.it

LG lancia una novità esclusiva che rivoluzionerà il mondo delle tv, ad un prezzo folle, arriva per la prima volta sul mercato uno schermo interamente trasparente.

Si tratta di uno schermo oled, 8k, con una grafica spaziale, migliorata del 70% rispetto ai comuni oled proposti tempo addietro dalla Samsung. Questa volta LG dimostra di volersi conquistare il podio sul settore, lasciando spazio a Samsung sulla telefonia. In termini di schermi, la tv interamente trasparente, fino ad ora, è sempre stata un’idea da film di fantascienza.

Il grande tabellone a parete, di vetro trasparente, sul quale iniziano a scorrere infiniti grafici e formule numeriche, adesso è diventato realtà, non solo per aziende multimilionarie, ma anche per chi vive nel lusso e non perderà l’occasione di comprarlo per casa. Il prezzo strabordante purtroppo non lo rende un prodotto accessibile a tutti, ma nel tempo potrebbe diventare la tecnologia sostitutiva ai comuni schermi a cui siamo stati abituati fino ad ora.

Nuovo televisore LG Transparent Oled touch: quali sono le caratteristiche del nuovo sogno tecnologico

A rendere lo schermo ancora più incredibile è proprio il fatto che una volta acceso le immagini sembrano nascere nella stanza, proprio di fronte a noi; quando invece è spento, il vetro diventa praticamente invisibile, adattandosi a qualsiasi tipologia di ambiente, senza togliere spazio e regalando un arredamento minimalista. 25Mila euro per il nuovo televisore 8k da 88 pollici, che comprende una barra alla base del vetro dove scorrono notizie, previsioni meteo e quant’altro: impostazione presente anche quando il resto dello schermo è spento.

Le varie possibilità di utilizzo dello schermo LG – www.newsvideogame.it

Le novità però non sono finite qui. Lo schermo presentato al CES 2024, infatti, ha anche altre varianti molto più performanti. Sul sito LGbusiness.it, il marchio racconta che lo schermo è acquistabile anche in dimensioni e forme personalizzate, in modo da poter essere utilizzato in situazioni quali quelle di un museo, di un luogo di lavoro, di una sala riunioni, di un telegiornale e via discorrendo.

Lo schermo trasparente e touch si presta infatti per infinite possibilità: per esempio può prendere la forma di una teca di vetro interattiva, che mostra informazioni e video sugli oggetti che contiene. I prezzi ovviamente aumenterebbero, ma potrebbero essere un enorme investimento per aziende milionarie, o comunque con grandi fatturati, che vogliono rimanere al passo con il tempo. Chi ha avuto l’occasione di presentarsi al CES di quest’anno ha potuto anche interagire e provare gli schermi, per chi invece non avrà la possibilità, potrà accontentarsi dei tanti video che hanno iniziato a caricare su Youtube che ne mostrano il funzionamento.