News

Microsoft spietata con la sua stessa console: taglio definitivo per centinaia di titoli, presto scompariranno nel nulla | Sembra quasi follia

A partire dall’anno prossimo, Microsoft eliminerà una serie di titoli – newsvideogame.it

Manca meno di un anno, ma la lista dei titoli per Xbox destinati a morire desta ancora scalpore: ecco quali verranno eliminati per sempre. Il tutto rientra nell’annuncio diffuso qualche settimana fa dalla stessa Microsoft nel quale si annunciava la chiusura dello store di Xbox 360 nel luglio 2024.

Nel mondo del gaming siamo abituati a vivere con ansia le novità che si susseguono in maniera frenetica. Ogni tanto, però, lasciamo per strada alcuni titoli davvero interessanti: ecco quali non saranno più disponibili da luglio 2024.

Innovazione, tecnologia, grafica superlativa e gameplay all’ultimo grido: ogni anno i nuovi titoli si sfidano in alcuni testa a testa mozzafiato per garantire l’esperienza di gioco migliore di sempre.

In realtà, molti gamers sanno che non si tratta solo di una questione di prestazioni. Un’esperienza di gioco piacevole dipende da tantissime cose che vanno oltre i meri tecnicismi.

Dopo anni di servizio, Microsoft è pronta a spedire al cimitero lo store di Xbox 360. L’annuncio, diffuso qualche settimana fa, ha fatto molto discutere, soprattutto per l’impatto che questa scelta avrà su una serie di titoli destinati a scomparire.

Dal 29 luglio 2024, infatti, lo store sarà ufficialmente offline, e i titoli presenti su di esso non si potranno più acquistare dalla piattaforma. Alcuni, però, non si potranno più acquistare da nessuna parte.

Finisce un’era, ma i nostalgici hanno ancora un anno di tempo

La chiusura dello store è qualcosa che ha colpito molto i fan di vecchia data. I titoli che non si potranno più ottenere per canali “ufficiali” sono più o meno 220 secondo alcuni. Tra questi ce ne sono alcuni che sono assolutamente da provare prima che scompaiano per sempre. Possiamo citare certamente “State of Decay“, ma anche “Batman:Arkham Origins Balckgate” o un grandissimo classico del mondo videoludico come “Worms“. Non si può non citare “Rez HD” o “Space Channel 5: Part 2“.

C’è ancora un anno di tempo – newsvideogame.it

La lista sarebbe infinita, ma ecco qualche altro titolo di rilievo: “Dustforce“, “Ecco the Dolphin“, “South Park Tenorman’s Revenge“, “YuGiOh! Millennium Duels” e, ultimo ma non ultimo, “Street Fighter 3 Online“, per recuperare un vecchio classico che quest’anno ha fatto parlare molto di sé con il suo nuovo capitolo. Tra gli altri, citiamo anche “Resident Evil Revelations 2“, “Syberia 2” e “Tales from the Borderlands“. Insomma, si tratta di una serie di addii che non faranno piacere ai più nostalgici. Per fortuna, però, c’è ancora molto tempo prima della loro eliminazione.

Published by
Domenico Rossi