Microsoft prevede il futuro della concorrenza e svela dettagli sui progetti Sony | PS5 Slim potrebbe arrivare prima del previsto
Ma non vi siete chiesti che fine ha fatto poi PS Slim di Sony? In questi mesi se ne è parlato di un possibile nuovo progetto dell’azienda ma finora le voci si sono susseguite senza informazioni ufficiali o altro.
Tanti utenti si aspettavano che ci fosse perlomeno un annuncio nel corso del PlayStation Showcase del 24 maggio, ma come avrete potuto notare Sony ha invece preferito annunciare Project Q, una console portatile progettata per il remote play da PS5. Insomma ad oggi non sappiamo ancora che fine ha fatto la PS Slim perché non lo sappiamo ancora con certezza.
Però sappiamo che la sua esistenza viene considerata molto probabile anche per quanto riguarda la concorrenza. All’interno di uno dei documenti che viene fornito dal tribunale di San Francisco nell’ambito della causa che la vede contrapposta alla FTC, a pagina 45 per l’esattezza, Microsoft scrive che Sony “dovrebbe lanciare una PlayStation 5 Slim entro la fine dell’anno ad un prezzo ridotto” rispetto al prezzo del modello che sarebbe attualmente in commercio ora.
Per il momento non abbiamo chiaro a cosa sono dovute queste supposizioni di Microsoft e non abbiamo chiaro nemmeno se i rumor originati da Tom Henderson siano veritieri o meno. I rumor parlavano di una versione che ha la stessa identica potenza oltre che di un lettore ottico estraibile, in modo da eliminare la doppia linea di produzione attuale.
PS Slim potrebbe arrivare quindi a fine anno 2023? Potrebbe essere come potrebbe essere che invece non arrivi e che i rumor siano falsi. Al momento Sony non ha voluto dire altro su questo grande progetto di una nuova console.
Le speculazioni da parte di Microsoft e dei concorrenti
Secondo il concorrente Microsoft PS Slim potrebbe uscire entro fine anno 2023. Microsoft sostiene che “Xbox Series S viene venuta a 50 dollari meno di Nintendo Switch OLED”, e poi riferisce che “Anche PlayStation vende una console meno cara con la Digital Edition a 399,99 dollari, ed è previsto che rilasci una PlayStation 5 Slim più tardi nel corso del 2023, allo stesso prezzo ridotto”.
Cosa pensate di questo progetto nuovo che ha in cantiere Sony? Potrebbe effettivamente avverarsi?
Il progetto a cui starebbe lavorando Sony in gran segreto potrebbe essere in lavorazione da un po’ di tempo. Ma anche di questo non ne abbiamo certezza. Come sempre appena abbiamo notizie vi facciamo sapere.