Rullo di tamburi per i nuovi giochi in arrivo: Microsoft lancia l’annuncio ufficiale con i nomi dei videogiochi e le date di uscita, da ora fino ad aprile saranno 4
Anche questo 2024 Microsoft lancerà belle bombe in termini di videogiochi. Tra febbraio e aprile arriveranno ben 4 uscite, molto diverse, sia per Playstation 5 che per Nintendo Switch (in alcuni casi anche una versione per Playstation 4). Dal blog istituzionale di Xbox Game Studios si ufficializza l’elenco dei quattro titoli Microsoft destinati ad approdare in questi due mesi.
Microsoft conferma la visione multipiattaforma e l’alto esponente della divisione Xbox rivendica l’impegno del colosso nel supportare attivamente la community con esclusive a lei riservate come Avowed (di cui si è già chiacchierato molto), ma anche Indiana Jones e l’Antico Cerchio e altre proposte, valutando anche l’importanza dell’apertura agli universi Nintendo e PlayStation. Il primo titolo destinato ad approdare adesso sulle piattaforme ‘affiliate’ è Pentiment.
A cui poi seguiranno altri tre titoli: Hi-Fi Rush, Grounded e Sea of Thieves. Tutte queste 4 novità vedranno anche la possibilità di avere un ’supporto’ online: la possibilità cross-play, quindi l’accesso ai server che sono già frequentati dagli utenti con consolle Xbox. In questo modo ci sarà una vera e propria di condivisione di gioco anche tra piattaforme differenti, si realizza insomma il desiderio del colosso di creare un’interdipendenza su svariati piani. Ma veniamo ora alle date di uscita.
Il primo in assoluto che è uscito proprio questa mattina è Pentiment. Disponibile non solo per PS5 e Nintendo Switch ma anche per PS4. Andando avanti con le date d’uscita, invece, si arriva al 18 marzo, con Hi-Fi Rush, che sarà disponibile solo per Playstation 5, non verranno servite né versioni precedenti, né versioni per la Switch. A seguire, si arriva invece ad aprile.
A metà aprile, il 16, arriverà Grounded, sia su PS4, che su PlayStation 5 e Nintendo Switch. Infine, il 30 aprile arriverà l’ultima proposta su PlayStation 5, Sea of Thieves. Insomma, l’apertura della multipiattaforma di Microsoft potrebbe dare il via a una coesa collaborazione con i titoli Xbox, per un continuo interscambio, anche tra utenti che provengono da diverse piattaforme. Ora c’è da capire se i clienti Nintendo apprezzeranno le novità e soprattutto se si riuscirà a creare una solida community tra giocatori, il tutto è in divenire al momento.