Home » Microsoft Flight Simulator GOTY Edition arriva su PC e Xbox

Microsoft Flight Simulator GOTY Edition arriva su PC e Xbox

Microsoft Flight Simulator è senza dubbio uno dei giochi più apprezzati nel corso di quest’anno tra quelli rilasciati da Microsoft negli ultimi tempi. Un vero e proprio successo per gli appassionati del genere, che non si sono lasciati scappare la possibilità di prendere parte all’esperienza di gioco offerta da un simulatore di volo davvero eccezionale. Adesso ci sono delle novità interessanti, perché arriva la GOTY Edition del videogioco, un’edizione speciale che punta su parecchie novità. Vediamo di cosa si tratta.

La nuova versione di Microsoft Flight Simulator

Dopo un anno e qualche mese dall’uscita del gioco su piattaforma PC, arriva quindi una nuova versione di Microsoft Flight Simulator, che al momento può essere scaricata su PC e su Xbox Series S e X, con tante novità interessanti.

Inoltre questa edizione del titolo di simulazione di Microsoft è disponibile in modo completamente gratuito per coloro che hanno un abbonamento a Xbox Game Pass. Anche gli altri utenti che avevano acquistato il gioco potranno scaricare la nuova GOTY Edition senza sostenere alcun costo.

Le caratteristiche della GOTY Edition

Diverse, come abbiamo detto, le novità che interessano Microsoft Flight Simulator in questa GOTY Edition. Ad esempio sono presenti cinque nuovi aeromobili, come il taxi aereo VoloCity o il jet Boeing F/A-18 Super Hornet.

Nuove aggiunte anche per gli aeroporti, visto che ce ne sono otto nuovi dell’Europa e degli Stati Uniti. E poi nuovi missioni, anche ad esempio a Singapore e ad Helsinki, un aggiornamento al sistema meteo e nuove città realizzate con la fotogrammetria, come Utrecht e Newcastle.

Microsoft Flight Simulator può essere scaricato gratuitamente su Xbox Game Pass, per PC o Xbox. Ricordiamo che sono sempre disponibili le edizioni Deluxe e Premium Deluxe, dedicate proprio a coloro che vogliono avere ancora di più dal gioco e che sono a pagamento (rispettivamente 89,99 euro e 119,99 euro). Queste versioni includono aeroporti ed aerei extra.

[amazon bestseller=”Microsoft Flight Simulator” items=”3″]