Microsoft diventa una banca? Ora puoi avere la tua Mastercard targata Xbox: più acquisti più guadagni | Potrai comprare qualsiasi gioco desideri
Microsoft e Mastercard hanno istituito una nuova partnership davvero particolare, dedicata a tutti i videogiocatori che sono soliti fare acquisti online. La nuova iniziativa prevede una nuova carta di credito davvero speciale, dedicata a chi possiede una Xbox ed acquista, regolarmente o no, giochi su PC o console Microsoft.
Attualmente, il suo arrivo è previsto solo per il mercato statunitense, ma questo non significa che, nei prossimi mesi, non potrebbe espandersi anche oltreoceano, nel nostro continente. L’Europa, infatti, ha tutte le carte in regola per ospitare questo servizio, per cui rimanete pronti ad entrare in lista tra i primi candidati per averla.
La nuova Xbox Mastercard permette di accumulare punti, spendibili per acquisti sullo store Xbox e per PC. Con ogni spesa effettuata con questa particolare carta di credito, sarà possibile mettere da parte gradualmente un tipo di credito particolare da utilizzare online. Per ogni dollaro speso, infatti, verrà aggiunto un punto alla carta. Di conseguenza, per ogni spesa che effettuerete verrà versato lo stesso corrispettivo di punti da utilizzare per gli acquisti sui videogames.
Non sempre, però, questi vengono accreditati con un rapporto 1:1. Alcuni servizi, infatti, offrono un bonus: ad esempio, se acquistiamo un abbonamento su qualche piattaforma d’intrattenimento streaming, oppure ordiniamo del cibo a domicilio, l’ammontare dei punti accreditati sarà molto superiore.
Per il momento, acquisti sugli store Xbox e Microsoft prevedono un accredito di 5 punti per ogni dollaro speso, mentre se si sottoscrive un abbonamento a Netflix o Disney+ si otterranno 3 punti per dollaro. Il rapporto 3:1 c’è anche per il servizio di ristorazione a domicilio, nel caso in cui si effettui l’ordine presso strutture di ristorazione aderenti all’iniziativa. Per tutte le altre tipologie di acquisto, l’accredito sarà quello base.
Grandi sorprese per i nuovi utenti
Una volta entrati in possesso della Xbox Mastercard, personalizzabile con il proprio gamertag Xbox e disponibile in cinque design diversi, gli utenti avranno anche alcune gradite sorprese. Dopo il primo acquisto, infatti, verranno accreditati punti per un valore di 50 dollari, assieme a tre mesi di abbonamento gratuiti per il servizio Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre, nel caso in cui siate già abbonati, potete anche regalarlo ad un altro giocatore.
Diventando i possessori di una Xbox Mastercard non sarà necessario pagare una quota di iscrizione annuale. Tra i servizi offerti, c’è l’utilizzo contacless, portafogli digitale, accesso gratuito al servizio di valutazione FICO relativo all’affidabilità creditizia e, molto importante, la tutela dalle frodi che esula i soci possessori della carta dalle responsabilità per spese non autorizzate.