Dopo le indiscrezioni emerse ieri, i responsabili di Konami hanno finalmente confermato l’esistenza di Metal Gear Solid V: The Definitive Experience. Si tratta di un’edizione molto particolare che debutterà il prossimo 11 ottobre e che permetterà di essere sperimentata su PC, Playstation 4 e Xbox One.
Includerà Metal Gear Solid V, The Phantom Pain e Metal Gear Solid V, Ground Zeroes, in entrambi i casi proporrà ai suoi giocatori dei contenuti aggiuntivi di tutto rispetto!
In attesa di conoscere questa special edition, cogliamo l’occasione per ricordare che durante la Gamescom 2016 i piani alti di Konami hanno annunciato anche Metal Gear Survive, un’avventura dai tratti cooperativi e costruita su uno sfondo stealth in cui i giocatori si ritroveranno ad affrontare dei nemici piuttosto fuori dal comune!
A livello di narrazione, Metal Gear Survive sarà ambientato proprio tra Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, pertanto sarà probabile che ci si possa ritrovare di fronte alcuni personaggi conosciuti nei capitoli precedenti.
Da tutte queste novità che stanno coinvolgendo il titolo e al netto dei vari nodi che rimangono ancora da sciogliere.
Konami sta cercando di monetizzare quanto più da Metal Gear!
Matteo D’Apolito