Konami aveva annunciato recentemente Metal Gear Solid Snake Eater che sarebbe il remake del terzo gioco principale della serie. Però i fan hanno voluto sapere perché non fosse stato preso in considerazione anche un remake del primo Metal Gear Solid.
Il primo gioco infatti è più popolare proprio a livello globale. Konami ha risposto loro in questo modo: “Abbiamo deciso di realizzare un remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater perché è il gioco che racconta la nascita di Big Boss, e quindi è il punto di partenza dell’intero franchise. Inoltre, negli anni abbiamo ricevuto innumerevoli richieste per il rifacimento di questo gioco. […] Per quanto riguarda i remake di altri giochi della serie, ascolteremo i fan e faremo le nostre considerazioni di conseguenza”.
Se le vendite arrivano ad un certo punto e se i fan appezzano il remake, allora si potrà parlare di altri remake. Se i risultati non arrivano allora il pubblico si dovrà accontentare di questo remake del terzo gioco e niente di più. Il secondo capitolo che dovrebbe avere un suo remake dovrebbe essere Metal Gear Solid: Peace Walker la cui data di pubblicazione risale all’anno 2010.
Poi andiamo con Metal Gear Solid V: Ground Zeroes e The Phantom Pain che però sono abbastanza recenti, e dovrebbe concludersi la saga di Big Boss. Quindi speriamo che questo remake abbia successo, così che i fan potranno avere altri remake a disposizione.
Volete sapere altre curiosità sul gioco?
Non è stato nemmeno contattato l’artista Yoji Shinkawa che era noto per aver deciso lo stile visivo della serie. L’editore giapponese ha comunicato queste parole: “Non sono coinvolti. Comunque, il team di sviluppo lavorerà duramente per creare il remake e le conversioni (della Metal Gear Solid: Master collection), così che possano essere apprezzate su più piattaforme da sempre più giocatori in tutto il mondo.”
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater lo stanno sviluppando degli interni di Konami e collaboreranno con lo studio di sviluppo Virtuos. Questo studio infatti ha già partecipato alla collaborazione di vecchi episodi.
Che ne pensate di questo remake? Secondo voi avrà così successo che penseranno di farne altri?