Metal Gear Solid diventa un anime, Solid Snake totalmente diverso da come pensavi: i fan rimangono increduli | Dopo averlo visto sarai scioccato

L’assurda serie che non ti aspetti (Credits: Konami) – www.newsvideogame.it

Metal Gear Solid arriva nel web in una versione del tutto inaspettata. È stata pubblicata recentemente sui social una versione animata della famosa saga videoludica e tutti i fan di Solid Snake sono corsi a vedere di cosa si trattasse. Se siete curiosi di scoprire cosa Konami ha escogitato questa volta per i suoi giocatori, non preoccupatevi se la vostra prima reazione potrebbe essere perplessità.

Pubblicato da pochi giorni su YouTube, la serie anime di Metal Gear Solid è qualcosa di davvero inaspettato. A partire dai disegni, e proseguendo poi sulla storyline, possiamo scoprire che non si tratta affatto di un riadattamento del franchise, ma qualcosa di totalmente inaspettato e fuori dalle righe.

Pubblicato da Konami su YouTube, il social di intrattenimento per eccellenza, la serie Mini Gear è tutt’altro che un’opera d’arte ad alto budget. Nell’adattamento animato troveremo personaggi e storie di Metal Gear Solid, ma in maniera molto diversa da come ce lo saremmo aspettato. In primis, lo stile di disegno ci mostra un Solid Snake in versione più piccola e carina, che i fan degli anime chiamerebbero chibi.

Konami definisce la sua opera una vera e propria serie animata, in cui troveremo una versione ridotta dei più famosi personaggi del franchise. Solid Snake non poteva vivere un’avventura senza il colonnello Roy Campbell, che trasmette quella sensazione di tradimento che farà aprire cuore e ricordi dei fan più accaniti della saga.

Mini Gear nasce dall’idea di promuovere il prossimo gioco di Konami, Metal Gear Solid: The Master Collection Vol. 1, che uscirà ufficialmente fra circa un mese, il 24 Ottobre. Si tratta di una raccolta, che riunisce i primi tre capitoli di Metal Gear Solid assieme a Metal Gear ed il suo capitolo successivo, in un unico pacchetto dedicato alle console di ultima generazione.

Mini Gear: una trama da scoprire

Nel primo episodio della serie, Snake vorrebbe evitare di effettuare altre “missioni di spionaggio da solo, poiché, a suo dire, dovrebbe essere pazzo per decidere di farlo. Nonostante questo, alcune situazioni gli faranno cambiare idea molto velocemente, portandolo ad intraprendere una nuova avventura.

Snake si troverà a dover andare nuovamente in missione nell’isola di Shadow Moses e questo non farà altro che entusiasmarlo ancora di più. Ritroveremo scene già viste, assieme agli immancabili scatoloni che tante volte ci hanno salvato durante le nostre missioni. Ovviamente, Campbell non potrebbe esserne più felice. Benvenuti, quindi, su Maniac Gear, direzione Alaska assieme a Solid Snake.

Published by
Donatella Mainella