Se state cercando un luogo di relax alternativo dai soliti villaggi vacanze, chalet di montagna ed alberghi, la novità apparsa su Airbnb potrebbe davvero fare al caso vostro. Inoltre, se amate la serie DreamWorks Shrek, senza dimenticare Ciuchino, vorrete sicuramente sapere tutto su come fare per prenotare qualche notte nella sua suggestiva casa nella palude.
Per il momento, l’annuncio è limitato esclusivamente ad un paio di notti per il mese di Ottobre. Per poter vivere come un orco per qualche giorno, non dovete far altro che prenotare il soggiorno sulla piattaforma Airbnb, oltre che acquistare un biglietto aereo che vi porterà dritti in Scozia.
La Shrek’s Swamp dell’omonimo film animato realizzato da DreamWorks Animation sarà disponibile per tutti coloro che vogliono passare un paio di giorni “orcheschi”. L’alloggio si trova in Scozia, precisamente nelle Highlands, ed è una ricostruzione fedele, pensata in ogni minimo dettaglio, della casa nella palude del famoso orco e del suo inseparabile compagno asino parlante.
Questa casa è situata in un’area ricca di sentieri, circondata da foreste di conifere in cui è possibile trovare anche diverse aree picnic. All’interno, vediamo che i realizzatori hanno riprodotto tutto in maniera perfetta, a partire dal pavimento di terra battuta fino ad arrivare al tavolo da pranzo, dove Shrek è solito consumare i suoi pasti alla luce della sua candela di cerume, che non manca neanche nella realtà. Anche il letto è uguale a quello del film animato, costruito in legno proprio come quello dell’orco.
All’esterno, invece, non potevano mancare i cartelli che intimano i visitatori ad andare via, proprio come nel film. Inoltre, è presente anche un bagno, a circa 20 metri dalla casa, che comprende un WC, un lavandino ed una doccia più tradizionali. Dopotutto, Airbnb deve rispettare le norme igieniche, anche se si tratta di una palude.
È possibile prenotare due notti nella Palude di Shrek, ma solo nel fine settimana che va dal 27 al 29 Ottobre. Si potrà fermare la stanza a partire dal 13 Ottobre, dalle 18:00 BST (quindi dalle nostre 19:00). Non esistono più alloggi, quindi chiunque fosse interessato a pernottare in questo particolare alloggio dovrà accedere immediatamente e prenotare il prima possibile. Inoltre, considerate anche che dovrete acquistare il biglietto aereo di andata e ritorno per la Scozia e recarvi autonomamente sul posto.
Per quanto riguarda il prezzo, su Airbnb non è stato ancora specificato quanto potrebbe costare questo weekend da favola. Potranno soggiornare un massimo di tre persone nella casa di Shrek, quindi pensate bene a chi portare con voi. Per ulteriori informazioni, potete trovarle sulla pagina ufficiale all’indirizzo https://www.airbnb.it/rooms/881808599061267756.