Home » Meglio FIFA 17 o PES 17

Meglio FIFA 17 o PES 17

Pro Evolution Soccer 2017, noto in abbreviato come PES 17, è un videogioco sul calcio della Konami. E’ uscito per le piattaforme PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, ed anche per i PC con sistema operativo Windows.

Sul calcio è però di prossima uscita un altro videogioco tanto atteso, del quale è già disponibile la demo. Stiamo parlando di FIFA 17 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox 360. Ed ancora per PC Microsoft Windows e per i sistemi operativi iOS e Android. Ma volendo e dovendo scegliere, meglio FIFA 17 o PES 17?

Meglio FIFA 17 o PES 17
Meglio FIFA 17 o PES 17

Meglio FIFA 17 o PES 17?

Ebbene, tra l’uno e l’altro spesso è una questione di gusti, o di abitudini. Per esempio, chi ha già giocato a PES 2016 molto probabilmente passerà a Pro Evolution Soccer 2017. E lo stesso dicasi per chi ama la saga videoludica di FIFA.

Detto questo, per entrambi i videogiochi rispetto alla versione precedente sono state introdotte tante migliorie finalizzate a rendere il gioco sempre più reale. Ragion per cui i due videogiochi sono ottimi ed è difficile dire che l’uno è meglio dell’altro in base a dei criteri che siano non solo ben precisi, ma anche oggettivi.

FIFA 17 miglioramenti

In particolare, per FIFA 17, grazie al rinnovamento del motore fisico, i contrasti tra i giocatori sono ancora più reali così come, rispetto a FIFA 2016, sono state introdotte delle nuove tecniche di attacco. Ed è stata contestualmente migliorata l’esecuzione dei calci piazzati da parte dei giocatori.

PES 17 miglioramenti

Lo stesso discorso può essere fatto per PES 17 che, rispetto a Pro Evolution Soccer 2016, ha potenziato le capacità dei portieri. Ora sono infatti più reattivi e più scattanti. Così come è stata potenziata nelle fasi di gioco l’intelligenza attiva. Questo significa che, se una difesa è composta da giocatori alti, la squadra avversaria tenderà a giocare facendo meno cross in area e sfruttando i passaggi filtranti.

Alberto Mengora