Mega acquisizione per Sony | Se il progetto va in porto il mondo dei videogames sarà stravolto per sempre

Voci insistenti si diffondono nel web: si progetta davvero un’acquisizione? – www.newsvideogame.it

Negli ultimi giorni il web è stato invaso da indiscrezioni riguardanti una tra le più grandi compagnie giapponesi: la madre di Final Fantasy, Kingdom Hearts e molte altre saghe. A quanto pare, le voci che corrono parlano di una possibile acquisizione, da parte di Sony, della famosa compagnia CD Project RED. Un’azione del genere potrebbe seriamente portare conseguenze importantissime nel mondo videoludico, facciamo quindi un po’ di chiarezza.

Tutti conoscono CD Project RED per uno dei suoi titoli di maggior successo – a parte i bug – che ha diviso a metà l’opinione pubblica: Cyberpunk 2077. Insistenti voci di corridoio, provenienti da un canale Discord e poi diffuse tramite Reddit, parlano nuovamente di un’ipotetica acquisizione che renderebbe Sony ancora più potente.

Tutti i videogiocatori concordano sul fatto che, in questo modo, Sony potrebbe sconvolgere l’intero mercato videoludico. Da parte sua, l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, anche se non ha mai nascosto la sua intenzione di espandersi in futuro. Ovviamente, una società di questa portata non mira a programmatori e sviluppatori alle prime armi e l’acquisizione di un’altra azienda concorrente, come CD Project RED, rappresenterebbe la soluzione ottimale.

Il web, in ogni caso, è pieno di rumors ed informazioni – o disinformazioni – di questo tipo, ma l’acquisizione di CD Project RED da parte di Sony in particolare è una tematica battuta spesso a ferro e fuoco. Addirittura, questo “leak” sarebbe in giro su Internet fin da prima del rilascio ufficiale di Cyberpunk 2077, parliamo quindi di più di due anni.

Un’acquisizione del genere sarebbe seconda, come importanza, solamente a quella tanto discussa tra Activision Blizzard e Microsoft. Colossi del settore così importanti hanno tra le mani il commercio videoludico ed ogni cambiamento di una tale portata potrebbe sconvolgere seriamente gli equilibri raggiunti nel corso degli anni.

Quanto sono serie le voci di corridoio?

Se Sony non si è particolarmente esposta a queste voci di corridoio, CD Project RED invece fa sentire la sua versione. Per tagliare dubbi e discussioni, la stessa Ola Sondej, la rappresentante della società incaricata alle pubbliche relazioni, ha risposto con un messaggio ufficiale su Twitter. Tramite la sua portavoce, dunque, lo studio polacco nega qualsiasi rumor riguardante questa ipotetica acquisizione che, dunque, sarebbe solamente una voce infondata.

La risposta della portavoce di CD Project RED (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Il team di sviluppo, quindi, prosegue sui suoi progetti in corso, dall’espansione dedicata a Cyberpunk 2077, Phantom Liberty, fino ad arrivare a riflettere sul futuro di una delle sue saghe più importanti, quella dedicata a The Witcher.

Published by
Donatella Mainella