Home » McDonald’s entra nel mondo dei videogames e non è un regalo da Happy Meal | Un’avventura 2D che ci lascia senza parole

McDonald’s entra nel mondo dei videogames e non è un regalo da Happy Meal | Un’avventura 2D che ci lascia senza parole

Grimace Birthday
Grazie a McDonald’s, possiamo giocare gratis a un vecchio titolo – newsvideogame.it

Tutti fanno leva sul gaming, e ora nel giro entra anche McDonald’s: diffuso gratuitamente il videogioco Grimace’s Birthday. Si tratta di un’iniziativa pensata per celebrare il 52esimo compleanno del celebre personaggio viola che fa parte dell’universo di McDonald’s. Il gioco si può utilizzare in maniera gratuita e offre la possibilità di utilizzare Grimace e il suo skateboard con una grafica 2D. Oltre al videogioco, ci saranno pasti dedicati al tema.

Le potenzialità del mondo videoludico sono già state intuite da tantissimi brand. Dopotutto, il mondo del gaming continua a raccogliere consensi in maniera trasversale. Al giorno d’oggi, ci sono milioni di persone in tutto il mondo che utilizzano i videogiochi nel loro quotidiano, che sia tramite console, tramite PC o tramite smartphone.

Alla base di ciò ritroviamo di certo le nuove infrastrutture di connessione potenziate su cui facciamo affidamento ogni giorno. Le connessioni a Internet oggi sono stabili e potenti. Permettono di scaricare pacchetti di dimensioni anche importanti e di giocare senza intoppi.

Gli store digitali sono la massima espressione di questo risvolto, permettendo di acquistare giochi semplicemente con un click. I supporti fisici non sono più necessari e la qualità dello streaming ha permesso anche la nascita del cloud gaming.

Insomma, si tratta a tutti gli effetti di una rivoluzione che oramai è stata accolta a pieno da tutti gli utenti del mondo. Le grosse firme questo lo sanno. Sono in molti che puntano infatti alla cosiddetta gamification delle loro operazioni.

All’interno delle app e dei siti web si trovano spesso piccoli giochi in grado di intrattenere e fidelizzare i consumatori. Ora, anche McDonald’s rilascia un gioco gratuito.

Grimace’s Birthday è disponibile gratuitamente online: il titolo retrò di McDonald’s

Già nell’app della catena di fast food si può ritrovare Big Run, un titolo che assomiglia molto al vecchio Temple Run che aveva spopolato sugli smartphone. Ora, per celebrare il 52esimo compleanno di Grimace, McDonald’s ha rilasciato la possibilità di giocare gratis a Grimace’s Birthday.

McDonald's
Oltre al videogioco, McDonald’s offrirà pasti dedicati al tema – newsvideogame.it

L’obiettivo del gioco è quello di portare alcuni personaggi al compleanno del blob viola. Per farlo, bisogna utilizzare lo skateboard, evitare ostacoli e raccogliere tutto ciò che è necessario.

La grafica è 2D e richiama esattamente il gioco uscito per Game Boy Color ad opera della casa di sviluppo di Brooklyn, Krool Toys. Per giocarci, basta recarsi sul sito web dedicato al titolo.