Home » Mario Kart Tour è disponibile per il download su iOS e Android

Mario Kart Tour è disponibile per il download su iOS e Android

Dal 25 settembre è disponibile il nuovo Mario Kart Tour per smartphone e tablet iOS e Android. Il gioco è stato sviluppato da DeNA, software giapponese che ha già collaborato con Nintendo per altri famosi titoli.

Le novità su Mario Kart Tour

Nintendo ha sempre dimostrato molto interesse per il mercato mobile e ha reso possibile questo grazie alla trasposizione di molti dei suoi più famosi titoli in versioni per iOS e Android.

Dopo l’annuncio fatto un anno fa tramite un tweet sul profilo di Nintendo America, dal 25 settembre alle ore 10 è possibile finalmente giocare sul proprio dispositivo iOS e Android a Mario Kart Tour.

Sarà sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione da App Store o Google Play Store. Sono state aperte in precedenza anche le pre-registrazioni per il gioco: una volta aperto lo store, cliccando sul tasto download/ottieni, l’applicazione poteva essere prenotata e scaricata nel giorno dell’uscita del gioco, in modo da poterci giocare.

Altre informazioni sul gioco

Il nuovo Mario Kart Tourvede i protagonisti sfidarsi su circuiti ispirati a città vere e sulle classiche piste di Mario Kart.

Le nuove destinazioni cambieranno a rotazione ogni due settimane. Il carburante usato all’interno del gioco è la stamina: una volta finita, bisognerà attendere il tempo necessario per poter continuare a giocare. Con questo carburante, infatti, si possono giocare solo un numero di partite limitato.

Per giocare al gioco, sarà sufficiente tenere lo smartphone in verticale e trascinare il dito sullo schermo verso sinistra o destra per derapare o raccogliere gli oggetti.

Si potrà personalizzare l’avatar con cui gareggiare, fabbricare il proprio Kart e scegliere il personaggio con cui affrontare le varie sfide: in base a questa scelta, sono previsti dei bonus e viene abbinata la pista.

Fra i personaggi da scegliere, oltre ai famosi Mario e Luigi, ce ne sono anche altri, come Peach, Daisy, Toad e Toadette.