Maggio si conclude al top con le App Games | Non perdere i nuovi titoli per Android, non ti staccherai più dallo smartphone
Il Play Store continua a popolarsi di giochi interessanti che vanno a coprire generi e stili totalmente differenti: ecco i migliori di maggio 2023. Gli aggiornamenti di questo mese svariano fra tante tipologie per soddisfare le esigenze di categorie di gamers differenti: si passa dai casual game a quelli più complessi. Alcuni sono gratuiti, altri invece prevedono un pagamento.
Il gaming non si esaurisce solo nell’ambito delle console. Questo oramai lo stiamo capendo bene dai risvolti che il mercato videoludico sta intraprendendo, senza considerare le scelte strategiche e decisionali da parte dei grandi player del mercato. Anche i colossi si stanno muovendo per andare a insidiare le zone più grigie, cioè quelle in cui ancora c’è un grosso potenziale inespresso.
Parlando di gaming portatile, la mente vola subito alle classiche console di Nintendo, ultima delle quali la Switch, o alle più recenti trovate di Valve con lo Steam Deck e Asus con il ROG Ally. In realtà, grandi numeri si ritrovano nel gaming da smartphone.
I dispositivi Android e iOS, infatti, sono ambienti pensati anche per intrattenere con il gioco. Apple, per esempio, basa una larghissima parte dei suoi guadagni sugli introiti generati dall’App Store.
Android, dunque, per stare al passo popola il suo Play Store di giochi sempre più interessanti. A maggio 2023 ne sono arrivati molti nuovi.
Diamo un’occhiata ad alcuni dei titoli più popolari che sono sbarcati sullo store nell’ultimo mese.
I migliori giochi su Play Store introdotti a maggio 2023
Alcuni franchise famosi decidono di puntare sul mobile gaming. Un esempio è Sid Meier’s Railroads, la serie divenuta popolare per i vari Civilization che hanno conquistato milioni di appassionati in giro per il mondo. Il gioco è un vero e proprio simulatore con meccaniche in stile tycoon. Su Play Store si trova a 14,99€.
The Lord of the Rings: Heroes of the Middle Earth è invece un free to play ambientato, ovviamente, nel mondo del Signore degli Anelli. Si tratta di un RPG con elementi strategy con una storia per il single player e la possibilità di effettuare scontri PvP.
Altri titoli gratuiti a cui prestare attenzione sono: Valiant Force 2; Coco Valley; Peridot; Lost Words: Beyond The Page; Run Legends. Per tutte le altre novità invitiamo a esplorare l’app ufficiale del Play Store.
Ricordiamo che i prezzi indicati nell’articolo sono validi al momento della stesura e potrebbero variare nel tempo.