Home » Luigi’s Mansion 3 in anteprima: tutti i dettagli

Luigi’s Mansion 3 in anteprima: tutti i dettagli

In molti hanno avuto l’occasione di provare l’anteprima di Luigi’s Mansion 3, una nuova demo, che ha svelato alcuni particolari molto interessanti. Sono emersi così dei dettagli assolutamente da non perdere, che ci indicano anche la qualità di questo videogioco, le sue ambientazioni e la sua modalità d’azione.

Le ambientazioni di Luigi’s Mansion 3

Chi ha avuto la fortuna di provare la demo ha spiegato che inizialmente il gioco è ambientato in diversi corridoi, dove non si trovano nemici. Questi primi istanti servono più che altro a capire le meccaniche di gioco, che poi sono sempre quelle tipiche della serie. Nei primi istanti comunque è possibile sperimentare anche le novità del gameplay che ci offre il videogioco.

In anteprima in molti hanno potuto sperimentare la solidità del comparto single player, che emerge soprattutto da quando i giocatori arrivano in un’ala principale del settimo piano, con l’obiettivo di recuperare un pulsante dell’ascensore.

In molti hanno sottolineato come questo episodio della serie presenti una forte componente esplorativa. Inoltre da alcuni dettagli sarebbe stato confermato anche che ogni piano dell’albergo, tipica ambientazione del videogioco, potrebbe essere caratterizzato da uno stile diverso.

Un’esperienza simile ad un party game

Chi ha provato l’anteprima di Luigi’s Mansion 3 ha potuto vedere anche come molto probabilmente sarà introdotta in questo episodio una modalità del tutto innovativa, un’esperienza che ha tutte le caratteristiche simili ad un party game, che si basa su una comunicazione continua tra i giocatori.

Lo si vede soprattutto quando si arriva in un’area verdeggiante, altra ambientazione del gioco. La competizione a questo punto metterebbe in risalto la collaborazione fra i vari giocatori.

In particolare questa modalità partecipativa emergerebbe soprattutto quando si manifestano dei tipici fantasmi a due code, nei confronti dei quali ci si deve rapportare con un’attività di gruppo, basata su tempi precisi e attività di coordinazione per catturare gli spettri.