Lo smartphone con la batteria imbattibile | Il prodotto perfetto per chi deve vivere fuori casa per gran parte della giornata
Quale smartphone scegliere se fino ad ora nessuno è riuscito a sostenere un utilizzo costante giornaliero senza la possibilità di ricarica? Un marchio che si sta rilanciando nel settore sta puntando tutto sulla durata della batteria in relazione alle performance dello strumento. Sceglierlo potrebbe essere un vero e proprio investimento.
Anche gli smartphone più costosi peccano di batteria: a parte i primi mesi, le ricariche iniziano a consumarsi per il continuo utilizzo e non riescono più a sostenere le alte prestazioni. Il problema è evidente soprattutto per gli acquisti sempre più frequenti di powerbank. Un vecchio marchio che ha fatto la storia nel settore smartphone, e che adesso è stato rilanciato sul mercato, sta invece puntando tutto sulla funzionalità della batteria e sulla realtiva ottimizzazione anche con un utilizzo assiduo.
Si parla di Motorola, riacquistato da Lenovo dopo il crollo. Tre i migliori device del marchio che hanno puntato tutto sulla batteria, si possono elencare 3 tipologie: le migliori in termini di autonomia, utili per chi è obbligato a stare sempre fuori casa.
Quali sono i Motorola che spiccano su tutti gli altri smartphone per la loro batteria infinita
Considerato da molti addirittura come uno dei best buy del 2024, il G84 di Motorola è un device molto equilibrato, dotato di un display da 6.55″ pOLED Full HD+ a 120 Hz e fotocamere di una buona qualità. Tra le peculiarità del prodotto troviamo una batteria di ben 5000 mAH che permette al dispositivo di avere un’autonomia infinita, che dura giornate intere anche nel caso di utilizzo continuo.
Ad allettare anche il fatto che ad oggi è proposto a poco più di 200€ su Amazon. Segue poi il Motorola Edge 40 Neo, un prodotto sicuramente più raffinato del suo fratello minore G84, che potremmo definire il medio-gamma. Gode di 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, con la batteria sempre da 5000 mAh, ideale per sessioni intense di utilizzo senza dovervi minimamente preoccupare di ricarica.
Arriviamo poi anche al top di gamma del produttore a stelle e strisce. Edge 30 Ultra ha 200 MP che caratterizzano la fotocamera principale, un processore Snapdragon 8+, tra i più potenti sul mercato. Ma la vera killer feature di questo prodotto è la sua batteria da 5000 mAh, corredata al supporto a 125W per la ricarica TurboPower, che vi permette di donare energia quanto basta per l’intera giornata in soli 7 minuti! Il prezzo è ovviamente un prezzo di fascia alta ma in base al proprio portafogli si potrà decidere in quale modello investire: ce n’è uno per ogni tasca.