LEGO + Nintendo: una partnership eccezionale per il nuovo Animal Crossing | La novità che fa impazzire i fan della saga
LEGO e Nintendo continuano a collaborare, ma questa volta si tratta di un videogioco completamente nuovo: in arrivo i set a tema Animal Crossing. Tutti gli appassionati dei mattoncini colorati e del celebre gioco per console Nintendo dovranno però attendere il 2024 per l’arrivo di questi pezzi sugli scaffali. Ecco cosa sappiamo fino ad ora.
I videogiochi trovano sempre spazio per collaborazioni in settori d’intrattenimento confinanti con quello del gaming. La notizia che arriva direttamente da LEGO è che l’anno prossimo saranno disponibili alcuni set unici a tema Animal Crossing.
Lo sviluppo dei grandi franchise prevede l’utilizzo di vari canali d’intrattenimento. L’abbiamo visto spesso, soprattutto negli ultimi tempi. Le saghe più amate dai giocatori finiscono sempre per creare contenuti esterni al mondo del gaming.
Fumetti, libri, serie televisive e cinematografiche: di tutto e di più per un mondo che continua ad espandersi e ad attrarre milioni di utenti nuovi anno dopo anno. Da questo punto di vista, abbiamo avuto modo di saggiare il potenziale di queste scelte con Super Mario Bros. – Il Film.
Ma non solo. Uno dei più grandi successi televisivi degli ultimi tempi è The Last of Us, tratto dall’omonima serie di videogiochi che ha conquistato il mondo intero. Per questo motivo anche LEGO vuole evitare di perdere il mordente.
Le collaborazioni della casa danese dei mattoncini colorati con i franchise del gaming procedono da tanto tempo. Insieme a Nintendo, l’azienda ha già messo in commercio centinaia di set a tema Super Mario Bros. e Sonic.
Animal Crossing avrà alcuni set LEGO dedicati: appuntamento all’anno prossimo
La notizia che arriva in queste ore, però, parla di una collaborazione che andrà ad arricchirsi di contenuti. LEGO, infatti, è pronta a lanciare sul mercato ben cinque set a tema Animal Crossing tutti da scoprire. I prezzi varieranno da 14,99$ fino a 74,99$ e avranno le numerazioni progressive da 77046 a 77050.
Rispetto ai set di Super Mario, quelli di Animal Crossing vedranno riproduzioni in dimensioni più limitate. In questo modo, sarà possibile ritrovare tantissimi dei personaggi del cast del videogioco. Per ora, le conferme vertono esclusivamente su Isabell e Tom Nook, ma maggiori informazioni verranno rilasciate più avanti nel corso dell’anno. I set sono previsti in uscita per il 2024, quindi ci sarà ancora da attendere un po’ di tempo e affidarci alle prossime comunicazioni ufficiali da parte di LEGO.