Home » Prime Video ci casca ancora: ecco la nuova serie Tv tratta da videogame, si tratta di Fallout | Episodi, trama, attori e data di lancio

Prime Video ci casca ancora: ecco la nuova serie Tv tratta da videogame, si tratta di Fallout | Episodi, trama, attori e data di lancio

Fallout Amazon
Fallout è una pietra miliare del gaming – newsvideogame.it

Dopo tante indiscrezioni arriva finalmente la data di lancio ufficiale della serie di Fallout: i fan non vedono l’ora. Amazon Prime Video negli ultimi anni ha cambiato decisamente rotta, puntando su contenuti di qualità anche per quanto riguarda le produzioni originali. L’attesa sta per finire, ma ci vorrà ancora un po’ prima di vedere sbarcare sui piccoli schermi l’avventura a tema Fallout. La nuova serie TV sarà resa disponibile a tutti gli abbonati a Prime Video.

Il mondo del gaming e quello dell’industria cinematografica sono legati da tempo. Sono tanti i casi di titoli che sono finiti sui piccoli e sui grandi schermi, così come di film che hanno saputo vendere un discreto numero di copie sul versante da gioco.

Nella storia videoludica ci sono alcune serie che hanno saputo vincere la sfida del tempo per rimanere nel cuore di milioni e milioni di fan. Gli esempi sono molti: basti pensare alla serie di Grand Theft Auto, ma ce ne sarebbero moltissime altre.

Quando questi marchi conquistano il cuore di così tante persone e diventano dei punti fissi nel mondo del gaming, è normale che si verifichi la volontà di trasferire il potere di questi brand anche sugli schermi.

Abbiamo visto di recente il potere di richiamo di queste iniziative: Super Mario Bros. – Il Film ha sbancato i botteghini, e The Last Of Us ha ricevuto critiche estremamente positive.

Così, la spinta non sembra volersi arrestare, e ora a farla da protagonista c’è uno storico titolo di Bethesda.

Fallout sbarca su Amazon Prime Video: c’è la data ufficiale

Il titolo open world ambientato in un’America post-nucleare ha venduto milioni e milioni di copie, diventando di fatto un must per tantissimi giocatori. Videogiochi così segnano un’epoca, anche per la lore che riescono a disegnare. È questo che probabilmente ha spinto Prime Video a voler dedicare un’intera serie TV con produzione originale a questo titolo.

Omino Fallout
L’iconico omino presente nel videogioco è stato utilizzato anche per l’annuncio della serie TV – newsvideogame.it

In realtà è già tutto pronto: il cast annunciato è davvero imponente, e i produttori esecutivi scalpitano, stando alle dichiarazioni. Ovviamente, si tratterà di una produzioni in collaborazione tra Bethesda, Kilter Films e Amazon. Nelle scorse ore è stata annunciata la data di rilascio ufficiale della serie TV, per la quale dovremo attendere ancora qualche mese. La trasposizione sarà infatti distribuita per tutti gli abbonati a Prime Video a partire dal 12 aprile 2024.