Home » LEGO conquista Fortnite: la nuova espansione è tra le novità più attese e promette qualcosa di incredibile | Assurdo ciò che puoi creare

LEGO conquista Fortnite: la nuova espansione è tra le novità più attese e promette qualcosa di incredibile | Assurdo ciò che puoi creare

Fortnite LEGO
Fortnite è pronto a lanciare la collaborazione con LEGO – newsvideogame.it

Il cross branding è un punto di forza su cui Fortnite si è saputa muovere molto bene negli ultimi tempi: adesso è il turno dei mattoncini LEGO. In passato abbiamo avuto modo di giocare con contenuti esclusivi di ogni tipologia dedicati a tantissime firme del mondo dell’intrattenimento. Si tratta di gaming, serie TV, e addirittura cinema. Questa nuova collaborazione annunciata con LEGO, però, è qualcosa che va a stravolgere il videogioco nelle sue fondamenta. Scopriamo di più.

È uno dei videogiochi più amati dal pubblico di tutto il mondo, e tutto questo è certamente merito delle strategie di Epic Games. Ora, è in arrivo una collaborazione piuttosto singolare con LEGO. Ecco cosa cambia.

Il mondo dei videogiochi si arricchisce costantemente in maniera positiva. Com’è ovvio che sia, si potrebbe aggiungere, poiché si tratta di un settore che è strettamente legato alla frontiera dell’innovazione tecnologica.

Nel tempo, però, non sono solo i videogiochi e le piattaforme a cambiare. I giocatori, infatti, si diversificano sempre di più man mano che i naturali cambiamenti societari e generazionali prendono atto.

Il compito delle aziende del gaming è quello di comprnedere questi cambiamenti e portare i prodotti che possono soddisfare in maniera migliore il desiderio di intrattenimento videoludico dei giocatori.

Un esempio perfetto è quello di Epic Games, che nel 2017 ha lanciato Fortnite. Il gameplay da battle royale non era di certo di punta all’epoca, eppure la mossa della firma videoludica si è dimostrata più che azzeccata.

LEGO e Fortnite: una collaborazione rivoluzionaria

Nel corso del tempo sono state parecchie le collaborazioni che hanno portato tantissimi personaggi e contenuti innovativi provenienti da universi diversi rispetto a quelli di Fortnite. Da qualche tempo si parla dell’arrivo dell’evento realizzato in sinergia con LEGO, la casa danese dei mattoncini colorati. Da tempo LEGO presidia il settore del gaming con successo, ma la collaborazione con Fortnite sarà qualcosa di unico.

LEGO Gaming
LEGO ha già portato tantissimi videogiochi su tante console differenti – newsvideogame.it

A quanto pare, infatti, ciò aprirà alla possibilità di alcune meccaniche di generazione di mondi in stile Minecraft. Detto in parole povere, si potranno generare mappe casuali partendo da un seme, cioè un codice. Il Brick Database scovato in un server di test a inizio anno confermerebbe questa ipotesi. Gli insider Hypex e BeastFNCreative si sono dichiarati, dicendo che l’evento partirà il prossimo 7 dicembre. Per ora non ci sono informazioni ufficiali, ma attendiamo con ansia novità da parte di Epic Games.