League of Legends oltre la pentakill: in arrivo una mod mai vista prima, Riot si è superata
Riot Games continua a voler sorprendere i suoi utenti con continue novità. La Stagione 2023 è appena iniziata ma il team di sviluppo sta già guardando al periodo estivo di quest’anno. La Festa della Luna è iniziata da poco sul Client di League of Legends e terrà occupati i giocatori per qualche settimana, ma le news sono sempre dietro l’angolo.
A proposito della nuova Stagione, sembra che l’inizio non sia stato proprio dei migliori. In primo luogo, il nuovo video di lancio sembra non sia stato particolarmente apprezzato dalla community. A tal proposito, BrightMoon e Meddler, due rioter, hanno pubblicato un video su Twitter, tramite l’account ufficiale di League of Legends, in cui porgono le loro più sentite scuse a tutti i giocatori.
La Cinematic di apertura della nuova Season, infatti, non sembra essere stata granché. Gli utenti e il team stesso sanno benissimo di poter fare di meglio, per questo le aspettative erano molto alte. Aspettative che crescono sempre di più, con il passare degli anni, e che non sempre il team Riot riesce ad appagare.
In ogni caso, stando a quanto detto dai due rioter, il 2024 vedrà un maggiore impegno sotto questo punto di vista, in modo da non deludere nuovamente i giocatori. In più, Riot si impegna ad una comunicazione più aperta e cristallina verso l’utenza, con comunicazioni migliori, ma questo è tutto da vedere.
Un primo passo verso questo obbiettivo è l’annuncio riguardante una nuova modalità, che si andrà ad aggiungere quasi sicuramente alla lista di quelle temporanee. Dopo Odyssey, Poro King, Dark Star e le più famose e giocate One For All ed Ultra Rapid Fire (attualmente presente nel client in modalità All Random), sta dunque per arrivare una mod mai vista prima.
Otto giocatori, ma non è Team Fight Tactics
L’estate di quest’anno vedrà arrivare una modalità mai vista prima. Ormai tutti sappiamo che Riot alterna queste modalità provvisorie per dare modo ai giocatori di svagarsi un po’ prima o dopo la tensione per le Partite Classificate. Che siate in rank Ferro, Oro o Master non ha importanza: le modalità provvisorie sono a puro scopo di divertimento (anche se alcuni giocatori risultano essere parecchio competitivi anche in queste).
La nuova modalità vedrà 8 giocatori sfidarsi in un deathmatch all’ultima Ultimate. Oltre al gioco di parole, vediamo non due, ma quattro team sfidarsi tra loro in una suddivisione con squadre da due giocatori ciascuna. Attualmente la mod è in fase di testing, ma il team di Riot Games è molto positivo sulla sua riuscita e sul suo apprezzamento da parte dei giocatori.