La tragedia diventa realtà su GTA V, i modder non conoscono limiti | L’OceanGate Titan preso di mira anche dai videogiocatori
Grand Theft Auto 5 non ha limiti e aggiunge al gioco anche una mod che ritrae il sommergibile turistico della compagnia OceanGate.
Il sottomarino di cui stiamo parlando ormai fa parte della cronaca di questi giorni dato che è imploso prima di arrivare a mostrare il relitto della nave Titanic. I turisti che erano sopra sono morti immediatamente, implosi con il sommergibile nell’istante in cui hanno raggiunto una certa profondità. Stiamo parlando di una profondità di 3.800 metri con una grande pressione.
Ebbene i modder hanno deciso di divertirsi a ricreare il sottomarino turistico. Un giocatore in particolare di GTA 5 ha creato una mod che consente di realizzare una riproduzione piuttosto fedele dell’OceanGate Titan. Il veicolo è dotato di un sistema di collisioni ed è completamente utilizzabile.
La mod è arrivata grazie ai fatti di cronaca di questi ultimi giorni ovviamente. Le ricerche che hanno poi portato alla tragica conclusione sono stati parte di questa realizzazione. Per i cinque turisti a bordo del Titan infatti non c’è stato proprio nulla da fare.
Data l’assurdità della questione, si sono aperte anche delle questioni relative proprio alla sicurezza di questi mezzi di trasporto e sull’importanza di poter certificarli e regolamentarli. Con delle regole ben precise infatti si sarebbe potuta evitare questa tragedia. il modder SkylineGTRFreak è specializzato nelle mod che sono ispirate a fatti accaduti realmente e ha voluto inserire in GTA V l’OceanGate Titan, stavolta dotando il mezzo con delle luci e con un portello anteriore funzionante. Se volete, potete scaricare già la mod.
Il modder ha ricreato altre mod ispirate alla vita reale
Il modder di cui vi abbiamo parlato ha voluto donare questo tributo al Titan e alle vittime della tragedia che si è consumata pochi giorni fa. Ma non ha realizzato solo la mod ispirata al Titan. Qualche tempo fa ha ricreato anche un pallone spia cinese che tormentava il Pentagono quindi appunto non è la prima volta che realizza una cosa del genere.
In questo caso però solo una persona potrà salire a bordo del sommergibile e dovrà entrare dal portellone anteriore. Per accedere alla mod del gioco “i giocatori devono utilizzare OpenIV per estrarre il file dell’elenco dei DLC dal gioco, modificare il file per aggiungere la mod sommergibile e quindi utilizzare un trainer per generarlo”.
Che ne pensate di questa mod?