Quando si parla di Harry Potter, è inevitabile che il primo volto che ci venga in mente è quello di Daniel Radcliffe, l’attore che ha rappresentato il personaggio dei libri scritti da J. K. Rowling su pellicola. Con la fine della produzione cinematografica, i fan hanno provato un profondo senso di tristezza pensando che tutto sarebbe finito. Qualche tempo fa, però, è arrivato l’annuncio che tutti desideravano: Harry Potter sarebbe tornato in una serie TV.
Il volto del giovane mago più famoso del mondo, però, non sarà quello che tutti abbiamo conosciuto ed amato fino ad ora. A parlare del protagonista della serie HBO Max è lo stesso Daniel Radcliffe, durante un’intervista con Access Hollywood. Molti fan già sapevano cosa avrebbe detto l’attore, seppur la speranza che non accadesse davvero era dentro di loro.
Daniel Radcliffe non sarà nuovamente Harry Potter. L’attore ha affermato di aver intenzione di passare il testimone, poiché sarebbe strano per lui tornare sul set ed interpretare nuovamente Harry Potter. Ha continuato, poi, dicendo che la serie di Harry Potter potrebbe essere paragonata a quella di Sherlock Holmes, considerandola aperta a diverse interpretazioni.
Della nuova serie dedicata al piccolo mago e alle sue avventure nella scuola di Hogwarts non si sa ancora molto, neanche il titolo effettivo. I fan aspettano con ansia, tra le tante cose, anche l’annuncio ufficiale che presenterà il cast. Ora, però, sappiamo che Radcliffe non ne farà parte. Di sicuro, però, si sa che J. K. Rowling sarà coinvolta, nello specifico come Produttore Esecutivo.
Questa è una notizia abbastanza scontata, poiché la serie TV è stata descritta come adattamento fedele dei libri. Lo scopo di questa nuova produzione sarebbe quello di creare una serie decennale, che avrebbe presentato un cast del tutto nuovo per guidare un’altrettanto nuova generazione di fandom.
Alla luce di tutto questo, è lecito pensare che la serie avrà, in totale, sette stagioni, una per ogni libro. Sono ormai passati più di dieci anni dall’uscita dell’ultimo film, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, che ha debuttato nelle sale nel 2011. Con la conclusione della serie cinematografica, Harry non ha però abbandonato i suoi fan, grazie all’uscita della serie Animali Fantastici e dei videogames, come il recente Hogwarts Legacy e Harry Potter Magic Awakened.
Dato l’enorme successo commerciale degli ultimi due titoli l’affezione dei fan per il piccolo mago è ancora palesemente tangibile. Questo fa pensare che anche la serie TV sarà accolta molto positivamente, nonostante Daniel Radcliffe non faccia parte del cast.