“La Storia Infinita”: il film cult degli anni ’80 sta per tornare sugli schermi con un reboot | Tutti i dettagli sul progetto, sarà imperdibile
Se ne parlava da anni e invece adesso è ufficiale, il remake di uno dei film più amati degli anni ’80 sta arrivando: il progetto è già concordato e il suo sviluppo inizierà a breve
La Storia Infinita è stata una di quelle produzioni diventate cult negli anni, tanto da essere riproposto alla tv di anno in anno, così come Il Signore degli anelli, e un po’ sulla stessa onda di Harry Potter (probabilmente dimenticato prima dal pubblico per via del fatto che non è mai stato fatto un continuo).
Gli scarsi effetti speciali disponibili in quegli anni non permettevano grandi cose, o almeno, a quel tempo erano già sbalorditivi, ma poi nel tempo il film è diventato ‘obsoleto’ per le nuove generazioni, che magari lo apprezzano, ma non del tutto proprio perché si rendono conto che si tratta di un film troppo ‘vecchio’ rispetto a ciò a cui sono abituati ora.
Ma il mondo fantastico della Storia Infinita, con tutti i suoi personaggi, non colpisce soltanto per gli effetti speciali, quanto per il profondo significato della storia. Con l’avanzare della società, i bambini hanno iniziato a dimenticarsi di ‘Fantàsia’, il mondo della fantasia.
Non giocando più con la fantasia e inserendosi sempre di più in un contesto in cui i videogiochi, e in generale gli schermi, hanno la meglio, i bambini stavano facendo a pezzi quel mondo magico, sottovalutato, eppure così importante. Atrejù lotterà per questo mondo che muore, insegnando non solo il valore della fantasia, ma anche tanti altri valori che il tempo sta spazzando via con il ’Nulla’, questo vento gelido che distrugge tutto quello che incontra.
Arriva il Reboot de La Storia Infinita: tutti i dettagli del progetto che inizierà a breve
Visto che oggi più che mai questo Nulla è enormemente espanso, La Storia Infinita trova posto per tornare, con un reboot confermato dai produttori: la See-Saw Films e la Michael Ende Productions. Per il momento non si conoscono le date di uscita, né altri dettagli: si sa solamente che saranno realizzati una serie di lungometraggi live action.
Il reboot, per definizione, rappresenta un nuovo inizio, in cui si scarta la narrazione preesistente e si ricreano i personaggi, le trame, e il contesto della storia. I film saranno prodotti da Iain Canning ed Emile Sherman per See-Saw e Roman Hocke e Ralph Gassmann per Michael Ende Productions. Inoltre, Michael Ende Productions e See-Saw Films, ovvero i due produttori della versione precedente degli anni ’80, lavoreranno con Lorenzo De Maio, che sarà un produttore esecutivo dei film, insieme a Wolf-Dieter Von Gronau e Simon Gillis e Helen Gregory di See-Saw.
Hocke ha commentato: “La Storia Infinita è più di una semplice storia. È la storia di tutte le storie, perché ci racconta il vero motivo per cui le storie giocano un ruolo così importante nelle nostre vite. Senza storie, non ci sarebbe individualità, personalità, senso del mondo”.