Mercoledì è la terza serie su Netflix più vista di sempre dagli utenti. Si colloca alla terza posizione dopo Squid Game e Stranger Things. Mercoledì però ha ancora una settimana per superare il suo record e aumentare le ore di visione attuali.
Mercoledì è la nuova serie diretta da Tim Burton uscita il 23 novembre scorso su Netflix che ha riscosso un successo enorme. Il genere è una perfetta fusione tra fantasy, horror e commedia.
La serie è ispirata ai personaggi della famiglia Addams e segue le avventure della figlia maggiore Mercoledì Addams interpretata dall’attrice Jenna Ortega. Mercoledì, che ha una personalità molto distinta e una mente malvagia, inizia il liceo alla Nevermore non sapendo che si imbatterà in misteri e intrighi che dovrà svelare svolgendo il ruolo di investigatrice per scoprire i segreti della scuola.
La sinossi ufficiale offre qualche dettaglio in più sulla serie: ” Basato sul personaggio originariamente creato da Charles Addams, Mercoledì è una serie TV per giovani adulti descritta come un mistery investigativo arricchito da elementi soprannaturali che traccia gli anni di Mercoledì Addams come studente alla Nevermore Academy. Tenta di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti, contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città locale e risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa, il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni a Nevermore.”
I motivi del suo grande successo sono tanti: una trama totalmente inedita che crea suspence nello spettatore, un cast davvero eccezionale con la presenza di attori famosissimi come Catherine Zeta-Jones e Luis Guzmán, la regia di Tim Burton è da sempre una garanzia di storie stravaganti che ci fanno sognare.
Proprio il regista ha dichiarato di sentirsi vicino a Mercoledì Addams: “Io ho paura di Internet e mi ritrovo sempre in qualche buco nero, proprio come Mercoledì. Mi identifico in lei: frequenta una scuola di reietti, lei stessa è una reietta, anche se non vuole integrarsi. Anch’io ero così, provavo le stesse sensazioni nei riguardi della scuola, dei genitori, degli altri. Questo progetto parla molto di me.”
Grazie alle sue 1,02 miliardi di ore guardate rimane la terza serie più vista di Netflix.
La piattaforma per calcolare le ore di visione si basa sui ventotto giorni appena dopo l’uscita della serie quindi c’è ancora tempo per superare di gran lunga questa cifra.