La nuova PS5 è stata presentata ufficialmente. Sony infatti ha rivelato le caratteristiche fondamentali della nuova console. La casa produttrice ha rivelato il design della console e ha messo l’accento su quelli che sono gli accessori ufficiali.
La nuova PS5 è stata presentata in due versioni. Infatti gli utenti hanno la possibilità di scegliere tra una PlayStation 5 classica con drive ottico Blu Ray 4k e una versione che viene chiamata PS5 Digital Version, per cui è previsto un funzionamento connesso senza dischi.
La nuova PS5 di Sony riprende le linee tipiche del controller DualSense, che è stato presentato qualche tempo fa e che riprende nettamente il contrasto tra il bianco e il nero, due colori distribuiti in maniera molto sapiente.
Inoltre il design molto particolare e raffinato è completato dai LED blu, capaci di creare riflessi sui bordi bianchi.
Sono stati mostrati agli utenti anche quelli che dovrebbero essere gli accessori ufficiali della nuova PS5. Dal punto di vista estetico essi appaiono particolarmente eleganti e infatti riprendono lo stile tipico della console e del controller di cui abbiamo parlato precedentemente.
Si tratta in particolare di cuffie Pulse 3D con audio tridimensionale, webcam HD a doppie lenti e la base di ricarica DualSense.
Sony ha rivelato anche 28 giochi che accompagneranno PS5, tra i quali ci sono Gran Turismo 7 e Resident Evil Village. La nuova PS5 costerà molto probabilmente 499 euro nella versione senza drive ottico e 599 euro nell’altra versione.