Fortnite ha una modalità creativa che ospita tante creazioni ma vediamo insieme le caratteristiche e altre cose. Ecco tutti i dettagli.
Innanzitutto “La modalità Creativa di Fortnite ti permette di creare contenuti sulle tue Isole creative personali. Le tue isole sono un luogo in cui sei tu a stabilire le regole, e in cui puoi trovare le cose e le persone che preferisci. Rivendica la tua isola privata e inizia a creare! Crea partite con gli amici e dai vita all’esperienza di Fortnite che hai sempre sognato. La tua isola, i tuoi amici, le tue regole!”.
Fortnite è da sempre un classico gioco di battle royale, ma il recente arrivo di Unreal Editor for Fortnite (UEFN), o “Creative 2.0” per i fan ha mostrato che sono in arrivo tante nuove modalità di gioco ed esperienze che potrebbero segnare in positivo il futuro del gioco: Only Up Fortnite è il progetto creativo di debutto di un utente chiamato semplicemente esercito.
Only Up gode di tantissime recensioni che sono perlopiù positive, precisamente sono circa 7.000 recensioni su Steam diventando un successo tra alcuni dei più famosi streamer.
Il gioco indipendente originale è arrivato ad avere circa 8.600 giocatori simultanei. Per quanto riguarda invece la versione di Fortnite ha oltre 100.000 giocatori simultanei secondo i conteggi in-game che Epic ha recentemente aggiunto al menu Creativo.
Per il momento il classico battle royale e il battle royale No Build sembrano sicuri, rispettivamente con 380.000 e 230.000 giocatori simultanei. Però l’arrivo di Only Up Fortnite potrebbe indicare un decisivo cambio di rotta. Tim Sweeney in una recente intervista con Ali-A a affermato che Epic non ha intenzione di smettere di sviluppare per il battle royale. Il gioco quindi continuerà ad avere delle evoluzioni nel tempo sia all’interno della modalità che l’ha reso famoso, sia all’interno della nuova modalità Creativa.
Per quanto riguarda gli sviluppatori indipendenti dovranno cercare di adattarsi anche loro alla capacità di Fortnite di cambiare in modo così veloce e repentino. Nel 2021, vi ricordiamo che Epic ha presentato la modalità Impostors che si tratta di una palese imitazione del gioco di Among Us.
Intanto vi ricordiamo anche che in Fortnite c’è stato l’avvio di un evento che si chiama con il nome di Fuga Estiva e che sarà disponibile fino al 18 di luglio. Non potete perdervi queste novità.