Home » La data di uscita di DIRT 5 è stata rinviata

La data di uscita di DIRT 5 è stata rinviata

Per avere fra le mani DIRT 5 dobbiamo aspettare ancora un po’ di tempo. Infatti la data di uscita del gioco è stata rimandata, come è stato annunciato tramite l’account ufficiale su Twitter. Inizialmente si parlava di far uscire il gioco il 16 ottobre, ma adesso l’editore, in accordo con gli sviluppatori, ha deciso di rimandare il tutto.

Qual è la nuova data di uscita di DIRT 5

La nuova data di uscita di DIRT 5 è il 6 novembre di quest’anno, quando DIRT 5 arriverà ad essere disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Chi acquisterà la Amplified Edition potrà avere un accesso anticipato al titolo videoludico, quindi potrà giocare subito a partire dal 3 novembre.

All’inizio del 2021 poi DIRT 5 arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X. Innanzitutto si apprende che il gioco proporrà un upgrade alla next gen gratuito, non appena saranno disponibili le nuove console, anche se agli appassionati resta la possibilità di acquistare direttamente la versione di nuova generazione per PS5 e Xbox Series X, quando le console tanto attese arriveranno ad essere commercializzate.

Come mai è stata ritardata la data di uscita di DIRT 5

Il ritardo sulla data di uscita di DIRT 5 non è così esagerato come si potrebbe pensare. Si tratta in fin dei conti di aspettare qualche settimana in più. Evidentemente la casa di produzione videoludica è arrivata a questa conclusione anche perché è forte il condizionamento da parte del fatto che presto si arriverà al lancio delle nuove console.

Per il momento sappiamo che PS5 per esempio potrebbe uscire soltanto negli Stati Uniti e arrivare in Europa dopo. Questo potrebbe condizionare il rilascio di molti altri prodotti videoludici.

[amazon box=”B08D1SSLZ8″ template=”horizontal”]