Home » Joe & Mac: annunciato il remake del classico da sala giochi

Joe & Mac: annunciato il remake del classico da sala giochi

È stato annunciato il remake del classico Joe & Mac Caveman Ninja, un gioco platform che è stato rilasciato nel 1991 per le sale giochi e che è stato convertito successivamente su tantissime piattaforme differenti, come Nintendo NES, Mega Drive e Game Boy. Il grande successo di questo gioco classico action ha spinto la casa di produzione videoludica Microids a proporre un remake del prodotto videoludico, che si rinnova in una veste molto interessante.

Ciò che sappiamo sul remake di Joe & Mac Caveman Ninja

Quello che è stato annunciato non è infatti un porting o un’edizione remastered. Si tratta invece proprio di un remake, che siamo sicuri appassionerà un grande numero di giocatori che hanno nostalgia di questo gioco. Al momento non sono note molte informazioni sul remake di Joe & Mac Caveman Ninja, a parte il fatto che è sviluppato da Mr Nutz Studio, con la collaborazione della compagnia G-Mode, che ha i diritti delle varie produzioni Data East.

Non abbiamo notizie specifiche nemmeno sul gameplay del videogame, che non dovrebbe allontanarsi comunque dallo stile di gioco del prodotto videoludico originale. Sappiamo qualcosa però in merito allo stile della grfaica, che sembra in molti dettagli ricordare alcune caratteristiche del remake del classico arcade Toki, sempre pubblicato dal team francese di Microids.

La data di uscita e le possibili piattaforme

Poche informazioni anche in merito alle piattaforme sulle quali il gioco sarà pubblicato. Il remake dovrebbe vedere la luce con molta probabilità su piattaforma computer con sistemi Windows e su tutte le altre console attualmente presenti. L’uscita è prevista per il prossimo anno.

Ricordiamo infine che attualmente Joe & Mac Caveman Ninja è disponibile in versione originale su Nintendo Switch, all’interno dei giochi proposti dal servizio Nintendo Switch Online o anche in versione arcade all’interno della collezione Arcade Archives di Hamster.