Su tutti i sistemi di console principali, quindi PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Warlander è disponibile gratuitamente. Si tratta i un videogioco particolare che si pone in mezzo a due generi differenti, un mix tra MOBA e RPG. La sua qualità visiva non eccelsa viene compensata da un gameplay molto divertente che punta molto sulla collaborazioni a squadre per raggiungere il proprio obiettivo.
La nuova faccia del mercato videoludico offre occasioni incredibili da non lasciarsi sfuggire. Il settore, in effetti, si è innovato tantissimo negli ultimi tempi. I continui e pesanti investimenti sono motivati da una possibilità di guadagno rinnovata a fronte della maggiore disponibilità di spesa da parte dei gamer. I giocatori, infatti, desiderano cimentarsi in videogiochi che permettano di gettarsi in game experience coinvolgenti e appassionanti.
Da questo punto di vista, a fare la voce grossa ci pensano gli store digitali, i quali avendo spese inferiori riescono spesso e volentieri a gestire in maniera diversa la scontistica sui propri prodotti. Anche le piattaforme proprietarie hanno la loro voce in capitolo e cercano di generare offerte all’altezza delle aspettative. Dal 16 maggio per quasi tutti i giocatori viene rilasciato un titolo molto interessante che può essere giocato gratuitamente sulle principali piattaforme di gaming.
Il titolo in questione si chiama Warlander e rappresenta davvero un unicum sulla scena commerciale dei videogiochi. La novità di rottura di questo gioco rispetto agli altri è che racchiude in sé alcune caratteristiche che lo rendono un ibrido nei confronti di più categorie. Le meccaniche richiamano sia i MOBA che tanto successo stanno avendo negli ultimi tempi, sia gli RPG più classici. La critica e il grande pubblico si sono divisi appena sono riusciti a provare l’innovazione portata da Warlander. Da una parte, infatti, si evincono alcuni limiti strutturali forti.
Uno di questi è certamente la grafica, che non trasuda di personalità come sottolineato da varie fonti. Anche il sistema di respawn è alquanto problematico. D’altro canto, risulta molto positiva l’esperienza collaborativa che porta ad ottenere risultati molto convincenti nelle azioni in team. Il mix tra RPG e MOBA, in fin dei conti, riesce bene nelle meccaniche, oltre a una costruzione di squadra che sembra adempire bene ai suoi doveri. Warlander è free-to-play per Xbox Series X|S e PlayStation 5: a costo zero è assolutamente da provare.