Con l’arrivo dell’estate, uno dei problemi più grandi per chi intraprende un nuovo viaggio e non soggiorna in albergo è mantenere freschi snack e bevande. Potremmo portare in spiaggia la nostra ingombrante e pesante borsa frigo ma, qualche ora e diverse aperture dopo, le nostre provviste non potrebbero essere ancora così invitanti.
A risolvere il problema alla radice ci ha pensato una famosa azienda estera, che sta attualmente prendendo piede anche nel mercato italiano. Contraddistinti da diverse tematiche, i suoi dispositivi sono ispirati per il design a diversi personaggi famosi e, tra questi, è apparso da poco anche un caro amico di tantissimi gamers.
Iniziamo col dire che, rispetto ad un classico frigo portatile, come quelli in cui bisogna inserire i tipici ghiaccioli blu, il prodotto di Igloocoolers non ha tutta quella capacità. Se pensate, quindi, di portare con voi provviste che soddisfino il pranzo e lo spuntino di un’intera famiglia, questa non è la soluzione adatta a voi. Anche se potreste sfoggiare la vostra passione per i videogames con grande stile.
L’azienda ha ottenuto le licenze ufficiali per proporre, nel design del suo ultimo prodotto, il riccio blu più famoso del mondo targato Sony: Sonic the Hedgehog. Se siete dunque dei fan accaniti, non potete non dare un’occhiata a quello che il sito ufficiale Igloocoolers.com ha da proporvi.
Questo piccolo frigo portatile presenta la grafica Green Hill Zone, interamente ispirata a quel Sonic che abbiamo potuto ammirare negli anni ’90, con tanto di grafica a 16 bit. Si tratta, insomma, di un accessorio da sfoggiare con fierezza durante quelle afose giornate in spiaggia in cui si cerca un po’ di frescura.
Questa piccola “scatola termica” è dotata di un sistema ad isolamento thermecool, progettato per mantenere freschi snack e bevande il più a lungo possibile. Il dispositivo è dotato di un pulsante sul lato che ne permette l’apertura, quindi non si aprirà mai per errore facendo fuoriuscire il freddo.
Come capacità, viene indicata sul sito ufficiale la possibilità di inserivi fino a 9 lattine, per una capacità complessiva di 12 litri di liquido. Il mini-frigo non occupa molto spazio, essendo grande 27.45 cm x 20.65 cm x 28.98 cm. È, quindi, facilmente trasportabile durante una qualsiasi escursione.
Il dispositivo viene venduto e prodotto in America e speriamo che, molto presto, sarà disponibile anche per l’Europa. Attualmente, il modello dedicato a Sonic the Hedgehog viene venduto per 39,99$. Potete trovare tutti i dettagli – ed altri modelli – sul sito ufficiale di Igloocoolers.