Il prossimo Luglio si colora di novità con grandi titoli in arrivo | Avrai l’imbarazzo della scelta per ogni console
Il 2023 si sta rivelando un anno ricco di novità per il mondo videoludico. Tra queste, vediamo grandi titoli appena usciti o in procinto di, ma anche molti altri che arriveranno nei prossimi mesi. Giugno si è rivelato ricco di novità, per iniziare alla grande l’estate, con nomi importanti come Diablo IV ed il sedicesimo capitolo di una delle saghe più famose, Final Fantasy, con uscita prevista per il 22 del mese.
Anche Luglio, però, non sarà da meno. Nel pieno della bella stagione sono in arrivo tantissimi titoli per tutte le piattaforme, sia console next-gen che handheld, fino ad arrivare ai PC. Facciamo, quindi, un breve riassunto e vediamo cosa ci aspetta nelle prossime settimane, in modo da pensare bene ai prossimi acquisti da fare.
Il mese si apre con un gioco in esclusiva per PSVR 2 in arrivo il 4 Luglio, Synapse, un titolo che metterà a dura prova i vostri nervi più saldi. Seguiranno, nei giorni successivi, due titoli per quasi tutte le piattaforme, eccetto Nintendo Switch. Il 6 Luglio arriverà GYLT, mentre il 14 del mese farà la sua apparizione anche l’attesissimo Exoprimal ma, prima di quest’ultimo, avremo la possibilità di acquistare anche Oxenfree II: Lost Signals, disponibile per PS4, PS5, PC e stavolta anche Switch a partire dal 12 Luglio.
La terza settimana del mese sarà dedicata quasi interamente ai giocatori da PC, con l’uscita di Ember Knights, solo questo disponibile anche per Nintendo Switch, assieme a Turbo Overkill e My Friendly Neighborhood, tutti con uscita prevista il 18 Luglio. I giocatori su altre piattaforme potranno rifarsi qualche giorno più tardi, precisamente il 20 Luglio, con l’uscita di Immortals of Aveum, che sarà disponibile per le console next-gen, PS5 ed Xbox Series X|S, oltre che per PC. Chiude la settimana un’uscita per Switch, Pikmin 4, su cui potremo mettere le mani il 21 Luglio.
La fine del mese è dedicata proprio a tutti
Anche l’ultima settimana del mese non esclude proprio nessuno, con uscite previste a partire dal 25. In questa data, i giocatori su PS5, Xbox Series X|S e PC potranno acquistare Remnant 2, mentre due giorni dopo, il 27, sono in arrivo due titoli interessanti, disponibili per tutte le piattaforme più famose (PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC). Parliamo di Double Dragon Gaiden: Rise of the Dragon e di The Expanse: A Telltale Series – Episode 1.
Quest’ultimo, purtroppo, non arriverà sulla handheld Nintendo, che però recupera terreno il giorno successivo con una sua esclusiva. Il 28 Luglio farà il suo debutto sul mercato Disney Illusion Island, dedicato a giocatori di tutte le età.