Il nuovo Call of Duty sarà annunciato il 10 agosto?

nuovo Call of Duty

L’annuncio del nuovo Call of Duty potrebbe arrivare molto presto. Già sappiamo da un canale Twitter che la casa di produzione ha cominciato ad inviare ad alcuni influencer dei materiali promozionali relativi proprio al prossimo capitolo della saga. È proprio questo che ci fa sospettare che ben presto ne sapremo di più sul lancio ufficiale di questo titolo. Si parla attualmente del 10 agosto.

Il materiale promozionale consegnato agli influencer

Su Twitter è stata condivisa una foto molto interessante relativa proprio al materiale promozionale che alcuni hanno ricevuto sul nuovo Call of Duty. Activision infatti, come possiamo vedere dalle immagini che sono state messe in giro per il web dal canale Call of Duty News, ha inviato una scatola di legno.

Attualmente il gioco è in sviluppo, ma desta sospetti il fatto che il materiale promozionale sia stato consegnato con una nota che impedisce di rivelarne il contenuto prima delle 18 (ora italiana) di lunedì 10 agosto.

Coloro che hanno ricevuto il materiale, anche volendo, non possono lasciarsi scappare nessuna indiscrezione, perché possono avere un codice per sbloccare la serratura, che sarà inviato loro dopo aver inviato un messaggio ad un numero specifico. Questa operazione però non può essere completata prima della data che è stata indicata.

Una strategia di marketing da parte di Activision?

Activision potrebbe aver attivato una strategia di marketing apposita, come pensano alcuni esperti al riguardo, per suscitare attenzione nei confronti del nuovo capitolo di Call of Duty.

Già altre volte ha adottato azioni di questo genere, anche in riferimento ad altri titoli videoludici.

Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile, che mette in evidenza la natura mutevole della guerra moderna.
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i giocatori nel ruolo di letali operatori d'elite in una saga mozzafiato che cambierà gli equilibri del potere mondiale.
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
  • Fai squadra e gioca in modalità cooperativa in una serie di operazioni d'élite accessibili ai giocatori di qualsiasi livello di abilità.