Il nuovo Call of Duty avrà un sistema di costruzione come Fortnite?

Call of Duty

Per il momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni, che non sono state confermate dalla casa di produzione del gioco. Ma il nuovo Call of Duty potrebbe mettere a disposizione dei giocatori un sistema di costruzione che potrebbe essere simile a quello che conosciamo in relazione a Fortnite. I videogiochi della serie Call of Duty nel corso del tempo, nei vari anni, hanno subito numerose modifiche nello stile di gioco.

Le meccaniche di gioco della serie Call of Duty

Inizialmente ad esempio l’azione di gioco era basata sugli avvenimenti della seconda guerra mondiale. Successivamente è stata messa a punto la serie Modern Warfare, che ha reso differente il progetto rispetto ai primi episodi della saga action.

Nel 2014, grazie alla messa a punto di Advanced Warfare, l’azienda di produzione del videogioco ha introdotto delle meccaniche di azione molto diverse, permettendo ad esempio agli utenti di muoversi in tutte le direzioni in modo rapido.

Il prossimo Call of Duty, l’episodio della serie che arriverà nel corso del 2021, con molta probabilità introdurrà una novità sempre molto interessante, che consiste proprio nella possibilità di costruire degli edifici, proprio come avviene in Fortnite, un gioco di grande successo.

Il prossimo Call of Duty sarà rilasciato in modalità free to play?

Con molta probabilità, almeno secondo quanto dicono le ultime indiscrezioni sull’argomento, il prossimo gioco della serie Call of Duty dovrebbe essere disponibile proprio nel corso del 2021 e dovrebbe essere rilasciato in modalità free to play.

Le ultime indiscrezioni provengono direttamente dal leaker TheGamingRevolution e dicono anche che il prossimo videogioco della saga Call of Duty dovrebbe essere messo a punto da Sledgehammer Games.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - PlayStation 4, Standard
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile, che mette in evidenza la natura mutevole della guerra moderna.
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i giocatori nel ruolo di letali operatori d'elite in una saga mozzafiato che cambierà gli equilibri del potere mondiale.
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
  • Fai squadra e gioca in modalità cooperativa in una serie di operazioni d'élite accessibili ai giocatori di qualsiasi livello di abilità.