Il mondo di Super Mario invaso dalle spore? The Last of Us si infiltra negli altri videogames

Un video inedito è apparso nel web, i fan di The Last of Us non possono perderlo assolutamente – newsvideogame.it

L’apocalittico mondo di The Last of Us può tanto affascinare quanto spaventare, ma molti appassionati del genere sono ormai abituati alle ambientazioni apocalittiche di questo tipo. Cosa accadrebbe, però, se l’infestazione entrasse nei mondi degli altri videogames? Immaginare gli scenari sarebbe divertente e qualcuno ha anche messo le sue idee su video.

Troviamo addirittura Pedro Pascal come protagonista di un nuovo video che vede, per l’esattezza, il mondo di Super Mario invaso dalle spore di The Last of Us. Come reagirebbe l’idraulico più famoso del mondo, assieme alla principessa Peach, vedendo il suo fantastico territorio trasformato in uno scenario post-apocalittico?

A darci la risposta è il trailer che vede Mario Kart, il racing arcade pubblicato dalla casa software Nintendo, trasportato in un mondo in cui le spore hanno preso il sopravvento. Questa divertente parodia non è una vera e propria serie TV, né tantomeno un film. Realizzata da Saturday Night Live, lo show è un simpatico omaggio a The Last of Us, la serie che sta spopolando in questi giorni nel web.

Questa specie di trailer ci mostra a video il mondo di Mario Kart, vedremo quindi le classiche gare del gioco di corse dedicato al piccolo idraulico in chiave del tutto nuova. Ovviamente il tutto sarà molto più cruento rispetto al videogame arcade, in cui i personaggi potranno morire brutalmente.

Il video non è in grafica 3D ma risulta essere una live action, per cui potremo vedere tutti i personaggi più famosi riadattati in un mondo più realistico. Assieme a Mario e Peach non mancheranno il fratello Luigi, con Yoshi e Toad al seguito. Immancabile è anche il cattivo per eccellenza di tutta la saga di Super Mario, il grande Bowser.

Cosa aspettarci dalla visione di questa parodia?

Se la notizia ha stimolato la vostra curiosità, è possibile reperire il video integrale su Twitter. Il corto, della durata di 3:00 minuti, è stato postato sul social network dall’account ufficiale Saturday Night Live – SNL (@nbcsnl) pochi giorni fa. Aspettando la nuova puntata della serie di The Last of Us, possiamo temporeggiare intrattenendoci con questa piccola opera d’arte.

Il post relativo al video che potete trovare comodamente su Twitter – newsvideogame.it

Nintendo potrebbe prendere spunto da questo trailer e realizzare una serie TV di questo tipo? È alquanto improbabile, anche se probabilmente riscuoterebbe un grande successo, anche se non ai livelli di The Last of Us. Sperando che non ci siano altre cattive notizie come quella relativa alla terza puntata della serie, aspettiamo di vedere i risvolti che porterà la trama.

Published by
Donatella Mainella