Home » Half-Life Mania: arriva un aggiornamento mostruoso per il 25° anno di un gioco indimenticabile | Ecco tutto quello che cambia

Half-Life Mania: arriva un aggiornamento mostruoso per il 25° anno di un gioco indimenticabile | Ecco tutto quello che cambia

Half Life Aggiornamento
L’icona degli sparatutto per PC torna in pompa magna – newsvideogame.it

A venticinque anni dall’uscita dell’iconico titolo, Half Life ritorna in tutta la sua potenza in veste rinnovata: ecco le novità. Il merito è da riconoscere a Valve, la società proprietaria della piattaforma Steam. Sullo store digitale, tra l’altro, il videogioco si può scaricare gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Le migliorie sono davvero tante, e svariano su tanti fronti. Si parla di nuovi contenuti, ma anche una grafica riadattata per rispondere meglio alle esigenze dei videogiocatori di oggi.

Alcuni vecchi classici non sanno proprio tramontare. L’universo del gaming è formato da tante stelle che si presentano come delle pietre miliari. Tra questi, di certo si ritrova Half Life, che celebra il suo venticinquesimo compleanno.

I videogiocatori al giorno d’oggi sono tanti, e tanti sono quelli che si sono appassionati fin dalla prima ora. Negli scorsi decenni, però, il mondo dei videogiochi era totalmente differente rispetto a quello che conosciamo oggi.

La tecnologia permetteva una qualità limitata a livello tecnico, anche se all’epoca sembrava di vivere nel futuro. Non esistevano ancora categorie ben definite, e tutto era in via di sviluppo.

In questo contesto, due ex dipendenti di Microsoft decisero di fondare la Valve Corporation, la quale nel 1998 si lanciò sul mercato con Half Life.

Il titolo divenne presto uno dei più apprezzati, sia per la grafica che per l’IA avanzata dei personaggi. Nel tempo ha anche ricevuto il premio come miglior gioco per PC di tutti i tempi.

Half Life ritorna in una nuova veste: ecco cosa cambia

Valve è la stessa società che controlla Steam, la piattaforma digitale. E così, in occasione del 25° anniversario dell’uscita di Half Life, è stata lanciata una nuova versione in veste totalmente rinnovata. Innanzitutto la grafica è stata riadattata per fittare meglio con gli schermi widescreen di oggi. L’interfaccia di gioco è modificabile, così come sono disponibili opzioni per cambiare il FOV.

Half Life Gameplay
Half Life è uno dei titoli più amati di sempre dai videogiocatori – newsvideogame.it

Oltre alle rivisitazioni su grafica e sulle opzioni di gioco, sono stati diffusi anche alcuni contenuti aggiuntivi. Si parla di quattro mappe multiplayer dal grande potenziale, che a detta di Valve spremono al massimo il motore di gioco. Inoltre, sarà disponibile la campagna Half-Life Uplink, che era stata riservata ai produttori e alle riviste. Tutto questo si può ottenere gratis per un periodo di tempo limitato su Steam. Insomma, un’occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire per rivivere un icona della storia del gaming.