Half Life: il co-creatore esce da Valve

Marc Laidlaw, scrittore e level designer della serie di Half Life, ha lasciato Valve e sembra essersi ritirato dal mondo dei video-games.

Il co-creatore di Half Life esce da Valve

Marc Laidlaw, scrittore e level designer della serie di Half Life, ha lasciato Valve e sembra essersi ritirato dal mondo dei video-games. Le chance di vedere un altro gioco della celebre serie sembrano aver subito un altro colpo, dopo che un altro degli sviluppatori di Valve si è ritirato.

Valve è da sempre stata vaga sui propri membri, ma Marc Laidlaw era lo scrittore principale dell’originale Half Life, e lavorava anche al level design dei giochi successivi, oltre allo script e ad un po’ di programmazione. Inizialmente era uno scrittore, e secondo una mail inviata ad un fan, sembra ciò a cui stia ritornando.

Sta per compiersi il nono anno da Half-Life 2, e Valve non ha quasi fornito indicazioni su un proprio lavorare ad un sequel, nonostante abbia parlato di un gioco nuovo per il Vive VR. In effetti, da DOTA2 e dall’aver partecipato allo sviluppo di Counter-Strike: Global Offensive, è da molto che Valve non crea nuovi giochi.