Home » Lo smartphone 2024 più performante per i videogame | Ore di gioco senza interruzioni e una grafica pazzesca: l’investimento migliore

Lo smartphone 2024 più performante per i videogame | Ore di gioco senza interruzioni e una grafica pazzesca: l’investimento migliore

Smartphone-per-videogiochi-depositphotos-www.newsvideogame.it

Il 2024 ha pensato anche ai gamer più incalliti: dal pc alla playstation, fino allo smartphone, qual è la scelta migliore per avere il prodotto più performante 

La migliore esperienza con i videogiochi è sicuramente quella vissuta attraverso un grande schermo, con una consolle di gioco, che sia una playstation, una Xbox o un pc. C’è chi però senza videogiochi proprio non sa stare, e sente il bisogno di poter avere anche una soluzione portatile, come per esempio la switch oppure lo smartphone. Se quindi si è intenzionati di acquistare un telefono nuovo, e si è anche degli appassionati di videogame, allora siete finiti nel posto giusto.

Nel 2024 è stato definito come il miglior smartphone per il gaming anche con un buon rapporto qualità prezzo. Si tratta di uno smartphone Asus, un marchio che lavora molto con i portatili rispetto agli smartphone, ma che in questo caso sembra la scelta vincente. Un nuovo design e una scheda tecnica ancora più esagerata: all’interno di questa scatoletta dal grande schermo ci sono tutte le caratteristiche che fanno pensare più a un computer che a un cellulare, motivo per cui giocando si potrà avere tutta la performanza di un pc sul piccolo schermo.

Lo smartphone per eccellenza per gli appassionati di gaming è arrivato in questo 2024: disponibile da gennaio

Parliamo dell’Asus ROG Phone 8 Pro, lo smartphone da gaming per eccellenza arrivato a gennaio 2024. Presenta un grande schermo da 6,78 pollici di tipo AMOLED LTPO con un’altissima frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Questo pannello assicura un’esperienza di gioco eccellente, a cui si aggiunge anche un touch sampling rate di 720 Hz, quindi la reattività al tocco è fulminea, ottima per i videogiochi più difficili.

smartphone per videogame 2024 – asustore.it -www.newsvideogame.it

Il cuore del dispositivo è il processore più potente in commercio, cioè lo Snapdragon 8 Gen 3, affiancato da una memoria RAM che arriva addirittura a 24 GB. Migliora poi anche il comparto fotografico, di cui in questo caso ci interessa poco, ma che rimane comunque una caratteristica aggiuntiva che rende completo lo strumento sotto tutti i punti di vista.

Una tripla fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, obiettivo ultra-grandangolare e fotocamera zoom. Il retro si distingue poi anche per AniMe Vision, una serie di mini LED che permettono di visualizzare animazioni personalizzate. Il tutto racchiude una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 65 W difficile da ‘abbattere’ anche dopo tante ore di gioco. Il prezzo è molto alto, ma bisogna considerare che le caratteristiche sono molto simili a quelle di un ottimo computer portatile, e giustificano la fascia alta di 1100 euro circa.