Chi possiede un PC desktop, oppure un notebook di ultima generazione, di norma si lascia tentare dalla voglia di giocare sfruttando la velocità di elaborazione offerta dalla CPU e dalla scheda grafica che sicuramente, se il personal computer è nuovo, sarà in grado di far ‘girare’ i videogiochi più impegnativi riguardo all’utilizzo delle risorse hardware. Tra questi ci sono i giochi di strategia che sono detti anche videogame RPG dall’inglese Role-Playing Game. Ma quali sono i migliori giochi pc strategia? Ebbene, tra i tanti videogame di strategia, e tra quelli più affermati, ci sono The Witcher 3, Dragon Age: Inquisition e Dark Souls III.
Scegliere The Witcher 3 tra i migliori giochi pc strategia significa puntare su un titolo ludico che ha vinto oltre 800 premi. The Witcher 3 videogioco action RPG open world a tema fantasy che trae in particolare ispirazione dalla saga letteraria che è stata creata da Andrzej Sapkowski, noto scrittore polacco. The Witcher 3, che nel 2015 è stato uno dei videogiochi più venduti, e con il maggior numero di recensioni positive, è il terzo capitolo della saga videoludica che è iniziata nel 2007 con The Witcher, e che poi è proseguita nel 2011 con Witcher 2: Assassins of Kings.
Pure Dragon Age: Inquisition, uscito nel mese di novembre del 2014, è il terzo capitolo di una saga ludica, quella di Dragon Age con Dragon Age: Origins uscito nel 2009, e Dragon Age II uscito nel 2011. Lo scenario di Dragon Age: Inquisition, videogioco action RPG per PC che è stato sviluppato da BioWare, e pubblicato dalla major Electronic Arts, è quello della guerra tra Templari e Maghi.
Rispetto a The Witcher 3 ed a Dragon Age: Inquisition, il videogioco Dark Souls III è uscito in tutto il mondo nel 2016, e precisamente lo scorso 12 aprile per PC Microsoft Windows ed anche per console Xbox One e PlayStation 4. Sviluppato da FromSoftware, e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, Dark Souls III è un videogioco di ruolo e d’azione fantasy che presenta ben quattro finali diversi in base alle azioni che si svolgeranno durante lo svolgimento della trama.
Antonio Osso