Home » I migliori giochi pc di strategia di sempre

I migliori giochi pc di strategia di sempre

Chi possiede un PC desktop, oppure un notebook di ultima generazione, di norma si lascia tentare dalla voglia di giocare sfruttando la velocità di elaborazione offerta dalla CPU e dalla scheda grafica che sicuramente, se il personal computer è nuovo, sarà in grado di far ‘girare’ i videogiochi più impegnativi riguardo all’utilizzo delle risorse hardware. Tra questi ci sono i giochi di strategia che sono detti anche videogame RPG dall’inglese Role-Playing Game. Ma quali sono i migliori giochi pc strategia? Ebbene, tra i tanti videogame di strategia, e tra quelli più affermati, ci sono The Witcher 3, Dragon Age: Inquisition e Dark Souls III.

The Witcher 3

Scegliere The Witcher 3 tra i migliori giochi pc strategia significa puntare su un titolo ludico che ha vinto oltre 800 premi. The Witcher 3 videogioco action RPG open world a tema fantasy che trae in particolare ispirazione dalla saga letteraria che è stata creata da Andrzej Sapkowski, noto scrittore polacco. The Witcher 3, che nel 2015 è stato uno dei videogiochi più venduti, e con il maggior numero di recensioni positive, è il terzo capitolo della saga videoludica che è iniziata nel 2007 con The Witcher, e che poi è proseguita nel 2011 con Witcher 2: Assassins of Kings.

Migliori giochi pc strategia

Dragon Age: Inquisition

Pure Dragon Age: Inquisition, uscito nel mese di novembre del 2014, è il terzo capitolo di una saga ludica, quella di Dragon Age con Dragon Age: Origins uscito nel 2009, e Dragon Age II uscito nel 2011. Lo scenario di Dragon Age: Inquisition, videogioco action RPG per PC che è stato sviluppato da BioWare, e pubblicato dalla major Electronic Arts, è quello della guerra tra Templari e Maghi.

Dark Souls III

Rispetto a The Witcher 3 ed a Dragon Age: Inquisition, il videogioco Dark Souls III è uscito in tutto il mondo nel 2016, e precisamente lo scorso 12 aprile per PC Microsoft Windows ed anche per console Xbox One e PlayStation 4. Sviluppato da FromSoftware, e pubblicato da Bandai Namco Entertainment, Dark Souls III è un videogioco di ruolo e d’azione fantasy che presenta ben quattro finali diversi in base alle azioni che si svolgeranno durante lo svolgimento della trama.

Antonio Osso