Home » I migliori giochi di strategia militare per pc

I migliori giochi di strategia militare per pc

Gli amanti dei videogiochi per PC molto spesso non si accontentano di uno ‘sparatutto’. Sono infatti attratti da quei titoli per cui, di livello in livello, il gioco di espande. Il tutto in base in base alle proprie capacità di diplomazia, di governo e di strategia e conquista militare. Ed allora, quali sono i migliori giochi pc strategia militare? Tra i tanti videogiochi di strategia militare meritano di essere citati XCOM 2, Total War: Warhammer ed Halo Wars 2 che uscirà nei prossimi mesi.

Migliori videogiochi pc strategia militare

Videogioco XCOM 2, il sequel di Enemy Unknown

Per PC Microsoft Windows, ma anche per piattaforme Linux e OS X. Il videogioco strategico XCOM è uscito il 5 febbraio del 2016 ed è il sequel di XCOM: Enemy Unknown che è stato pubblicato nel 2012. In XCOM 2 l’obiettivo del giocatore è quello di fermare Avatar, un progetto che è basato sulla manipolazione genetica degli esseri umani. E questo dopo che, attraverso la creazione di Advent, un governo militare fantoccio, la terra è stata invasa dagli alieni.

Total War: Warhammer

Total War: Warhammer è in ordine di tempo l’ultimo videogioco per PC della serie Total War. Questa era partita nel 2000 con l’uscita di Shogun: Total War. In particolare, Total War: Warhammer è il primo capitolo di una trilogia ambientata nel mondo di Warhammer. Qui bisogna gestire le truppe e gli insediamenti e per vincere le battaglie bisogna far leva sulle migliori tattiche di guerra.

Halo Wars 2

Per Halo Wars 2 è già scattato il conto alla rovescia. Si tratta infatti di uno dei videogiochi strategici in tempo reale più attesi del 2017. La data di uscita, in particolare, è fissata per il prossimo mese di febbraio. Il videogioco uscirà per PC Microsoft Windows e per console Xbox One, ed è uno spin off di ‘Halo’, la fortunata saga di videogiochi che è sulla cresta dell’onda da oltre 15 anni.

Antonio Osso