Home » DOOM, il re dei videogames festeggia i 30 anni: ecco la sorpresa evento Gratuita per tutti gli utenti e fan della serie | Solo così potrai partecipare

DOOM, il re dei videogames festeggia i 30 anni: ecco la sorpresa evento Gratuita per tutti gli utenti e fan della serie | Solo così potrai partecipare

DOOM Cartuccia
Per il compleanno di DOOM si prospetta una festa speciale – newsvideogame.it

Si tratta di una vera e propria pietra miliare del gaming, e ora un evento gratuito incredibile è in arrivo: DOOM compie 30 anni. Rilasciato per la prima volta nel lontano 1993, il titolo ha conquistato milioni e milioni di appassionati che nel corso del tempo sono rimasti emotivamente legati alla franchigia. Le vicende che si sono susseguite da lì in poi hanno visto alcuni alti e bassi, con la pubblicazione di vari sequel, sia ufficiali che non ufficiali. Ora, arrivano i 30 anni: ecco l’evento per i festeggiamenti.

I giocatori di tutto il mondo spesso e volentieri non conoscono la storia dei loro titoli. Alcuni punti fissi nella storia del gaming hanno contribuito direttamente a plasmare il panorama videoludico come lo conosciamo oggi.

Ogni giocatore si aspetta sempre di più dalle case di sviluppo e dai videogiochi che si ritrova in costante uscita. Dopotutto, il settore del gaming sta diventando sempre più popolare e raccoglie una partecipazione sempre più ampia su tantissimi livelli.

È caratteristica intrinseca di ogni mercato quella di stabilire standard sempre più elevati ai quali i consumatori sono giocoforza abituati. In questo senso, è difficile accontentare tutti i giocatori.

È bene però anche sapere perché abbiamo assistito a un certo sviluppo in ambito gaming ripercorrendo la storia dei più grandi titoli.

Alcuni hanno avuto il merito di influenzare tutta l’industria di settore, come DOOM, che per primo ha ottenuto un successo incredibile come sparatutto in prima persona.

DOOM compie trent’anni e il compleanno è da urlo

Quando uscì nel 1993, DOOM ottenne un successo incredibile, tanto che alcune aziende come Intel dovettero vietarlo ufficialmente ai propri dipendenti per evitare che ci passassero troppo tempo a giocare. Dietro questo videogioco rivoluzionario, che combinava grafica 3D ed elevati tassi di violenza, c’era il duo costituito da George Romero e John Carmack. La loro collaborazione, però, finì nel 1996 quando il primo lasciò il team di “id Software“.

DOOM Cartellone
Il videogioco è una vera pietra miliare del settore videoludico – newsvideogame.it

Così, negli anni i due svilupparono carriere separate, memori di un successo che oramai restava impresso nella storia videoludica. Ma il prossimo 10 dicembre DOOM compirà ufficialmente trent’anni. Quale modo migliore di festeggiare, se non con una reunion impossibile da pronosticare? L’evento per il festeggiamento si potrà seguire gratuitamente su Twitch, sul canale “TheRomero“. Lo stesso giorno verrà reso disponibile Sigil II, uno dei sequel non ufficiali del mitologico DOOM. Insomma, un bel modo per celebrare il titolo.