I bagarini si danno sempre da fare e stavolta è toccato alla Starfield Constellation Edition di Bethesda.
Si tratta di una versione del gioco che stando a quanto diceva l’azienda prima della conferma, non avrebbe dovuto avere nemmeno il disco di gioco. Questo problema sarebbe stato non indifferente insomma date le grandi dimensioni del gioco di Starfield in arrivo il 6 di settembre.
Non pensate di portarvi a casa questa edizione di Starfield perché praticamente non è che l’hanno acquistata, è praticamente evaporata in un attimo. L’edizione, al prezzo di circa €300, contiene: Il gioco base (formato digitale), Un’espansione di storia che arriverà dopo il lancio, Fino a cinque giorni di early-access, Skin Pack Constellation, Digital Artbook e Original Soundtrack, Steelbook del gioco, Patch di Constellation, Smartwatch e valigetta, Credit stick con codice del gioco inciso al laser.
La potrete comprare soltanto facendo riferimento ai bagarini, come riporta la piattaforma di Reddit. la Constellation Edition di Starfield è apparsa online in alcune inserzioni anche a $700. Questo comportamento non è certo legale e viola apertamente le norme di eBay che ha sempre cercato di frenare il fenomeno del bagarinaggio. Ora che PlayStation 5 va bene, i bagarini devono concentrarsi su altri possibili guadagni giustamente per loro. Meno bello per le aziende.
Nintendo nel frattempo ha affermato che vorrebbe mettere fine a questo fenomeno addirittura con la sua futura console Nintendo Switch 2 a cui starebbe lavorando già da un po’ di tempo. La prossima console infatti verrà prodotta in abbondanza e non ci saranno problemi di bagarini. O almeno così si spera.
Sono state aperte le prenotazioni di Starfield finalmente mentre il direttore del gioco Todd Howard ha dichiarato che Starfield è “un gioco di ruolo Bethesda in tutto e per tutto”, “Non abbiamo mai provato a fare un gioco come questo”.
Ma cosa potremmo aspettarci da Starfield? Bethesda vuole proprio realizzare un gioco spaziale in tutto e per tutto piuttosto ricco. L’esplorazione è davvero grande quindi potrete cimentarvi in questa esplorazione sia in prima che in terza persona.
Ci saranno sparatorie, la creazione di un personaggio completo e combattimento tra astronavi e pirateria. E tanto altro ancora a quanto sembra.