La seconda stagione per gli appassionati della serie tv dei draghi sta arrivando davvero: si può lasciare un sospiro di sollievo, ma adesso sono arrivati anche i primi spoiler sulla trama e i personaggi. Tutto ciò che non vi ha ancora detto nessuno.
Ormai è ufficiale, per tutti coloro che attendevano con molte speranze la seconda stagione di House of the Dragon, adesso possono dormire sonni tranquilli: la stagione ha finalmente una data di uscita ufficiale. Il nuovo ciclo di episodi, che arriva quest’anno in Italia su Sky e in streaming su NOW, sarà il capitolo di una nuova avvincente guerra, dove i draghi non potranno mancare ma anche dove il Trono di Spade tornerà a far capolino, per attrarre sempre più spettatori dopo l’enorme successo di GOT.
Il rimando in questa seconda stagione è ancora più forte, probabilmente proprio per non far calare l’hype. Per quanto ne sappiamo sulla nuova stagione, tutto incentrato sulla violenta guerra civile all’interno della famiglia Targaryen per conquistare il Trono di Spade, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che combattono rispettivamente per Re Aegon e per la Regina Rhaenyra.
La storia è tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, House of the Dragon per chi non ne fosse ancora al corrente è una specie di spin-off di GOT (Game of Thrones) ed è ambientata duecento anni prima degli eventi raccontati nel Trono di Spade.
In seguito ai tragici e irreparabili fatti raccontati nel finale della prima stagione, gli spettatori si aspettavano tutti un ritorno con un seguito per la storia, motivo per cui la situazione in casa Targaryen è precipitata portando la popolazione sull’orlo di una sanguinosa guerra civile.
Le alleanze strategiche riusciranno a creare nuovi equilibri ma la guerra sarà spietata più che mai. Saranno in totale 8 gli episodi, e torneranno dal pubblico tutti i protagonisti che erano già stati conosciuti durante la prima serie di episodi. Per quanto riguarda le new entry, invece, il cast di House of the Dragon 2 dà il benvenuto ad Abubakar Salim nei panni di Alyn di Hull, a Gayle Rankin nel ruolo di Alys Rivers e a Freddie Fox in quello di Ser Gwayne Hightower.
Saranno anche tante altre le sorprese in quanto le nuove figure che scenderanno in campo saranno anche altre, chiamate dai nuovi equilibri della guerra. La data ufficiale di arrivo sulle piattaforme streaming è il 17 giugno 2024, manca quindi davvero poco all’arrivo di una delle serie più attese dell’anno. Speriamo che non tradisca le aspettative.