Hogwarts Legacy | Finalmente arriva anche Lui, scatta il delirio tra i fan
In Hogwarts Legacy non è presente il personaggio di Harry Potter in quanto siamo nell’ottocento, quasi un secolo prima della nascita del maghetto. Eppure qualcuno è riuscito a ricrearlo quindi ora si può giocare con il personaggio di Harry.
Su NexusMods è disponibile una mod che permette proprio di giocare al titolo di Avalanche Software con le sembianze di Harry Potter. Ma chi è stato l’autore di ciò? Chris Rubino è riuscito nell’intento.
L’autore è riuscito a ricreare in modo abbastanza fedele le sembianze di Daniel Radcliffe. All’interno dell’editor si possono anche migliorare i dettagli del personaggio. Si può modificare la capigliatura per adattarla alle differenti versioni apparse nei film della saga vista al cinema.
La mod si chiama Classic Harry Potter for Hogwarts Legacy e potrà essere scaricata solo da PC. L’installazione è semplice dato che basterà estrarre e successivamente trascinare la cartella dal nome “Phoenix” nella cartella che reca il nome di Hogwarts Legacy. Al momento NexusMods è piena di mod che sono dedicate al titolo di Hogwarts Legacy.
Per quanto riguarda altri personaggi è possibile giocare nei panni di CJ di Grand Theft Auto San Andreas o nei panni di Robin/Dick Grayson nell’universo di Batman. Ci sono altri progetti che sarebbero in via di sviluppo come una modalità multiplayer cooperativa per Hogwarts Legacy e anche una conversione per la realtà virtuale.
Hogwarts Legacy è il gioco di febbraio 2023
Il suo successo è globale conquistandosi il titolo di gioco del mese di febbraio 2023. Nonostante la concorrenza agguerrita con altri giochi, redazioni e lettori hanno posto Hogwarts Legacy alla prima posizione se si dovesse fare una classifica dei giochi di febbraio 2023.
i fan di Harry Potter attendevano con entusiasmo un gioco che fosse all’altezza della saga del maghetto e si sono trovati non solo un gioco che funziona, ma anche che è ben fatto in tutti i suoi aspetti.
Il fatto che sia un open world è sicuramente un vantaggio in più che riesce a soddisfare tutti i giocatori che volevano esplorare tutti i dintorni del castello di Hogwarts e non solo.