Hogwarts Legacy ha riscosso un successo planetario: Warner Bros sta già pensando a come proseguire la serie. Nonostante le comunicazioni iniziali, un nuovo indizio lascia intendere che qualcosa si stia muovendo per il prossimo futuro. L’indizio? Un’offerta di lavoro dal contenuto criptico.
Lo sviluppo dei videogiochi richiede tempo e deve legarsi alle necessità commerciali delle software house che portano avanti i progetti. Nonostante le variabili passibili di stima, non tutto si può prevedere quando si lancia un nuovo titolo.
Di sicuro il successo riscosso da Hogwarts Legacy non deve aver stupito più di tanto. Dopotutto, il mondo creato da J. K. Rowling è uno dei più apprezzati a livello planetario, ed è riuscito a riscuotere un enorme successo in tutti i formati multimediali in cui il prodotto è stato distribuito.
I team dello Studio Gobo e di Avalanche Studio che hanno lavorato al progetto fin dall’inizio sono sempre stati impegnati per creare un titolo fatto e finito. Per questo motivo fin da subito è stato messo in chiaro che non sarebbe stata distribuita nessuna espansione per Hogwarts Legacy.
Non solo grandi espansioni, ma nemmeno DLC e contenuti aggiuntivi di minore entità. Per questo motivo ha fatto molto rumore una notizia trapelata sul web a causa di un’offerta di lavoro. Il titolare dell’offerta? Warner Bros.
Nella posizione aperta dalla casa di produzione si legge chiaramente la volontà di assumere uno sviluppatore che continui a lavorare per il futuro di Hogwarts Legacy. Ma questo cosa significa?
Di certo non siamo in grado di fornire informazioni dettagliate e definitive. Tutto ciò che possiamo desumere da questa offerta è che il lavoro dietro Hogwarts Legacy è tutt’altro che finito. Il progetto potrebbe proseguire principalmente in tre modalità differenti. La prima è l’eventualità di una major expansion, che andrebbe contro le comunicazioni fornite a inizio progetto.
La seconda è quella di un sequel. Per quanto possa sembrare troppo presto per ragionare così in avanti, le case di sviluppo si mettono avanti fin da subito per lavori di un certo tipo. La terza opzione è che l’annuncio sia dedicato al progetto del videogioco sul Quidditch che è stato annunciato già da tempo. Quale di queste alternative sarà quella indicata da Warner Bros? Tutto ciò che resta da fare è aspettare comunicazioni ufficiali in merito.