Home » Minecraft immortale: arriva nuovo update alla versione 1.21 | Ecco tutte le novità che introduce

Minecraft immortale: arriva nuovo update alla versione 1.21 | Ecco tutte le novità che introduce

Minecraft Update
Minecraft continua ad espandersi con un nuovo aggiornamento pieno di novità – newsvideogame.it

Passano gli anni, ma Minecraft rimane più attivo che mai: presentato l’update 1.21 con tutte le sue numerosissime novità. Si tratta di un aggiornamento che porterà tantissimi nuovi elementi di gioco, tra cui sfide innovative e molti materiali, oltre a nemici più potenti e sfide ostiche da superare. Inoltre, molto sarà legato alla possibilità di automatizzare alcuni processi. Ecco tutto quello che è stato annunciato.

Mojang è il nome della casa di sviluppo che ha avuto il merito di creare un unicum all’interno dello scenario videoludico. Ora, dopo dodici anni dall’uscita, Minecraft si rinnova con un update che contiene tantissime novità. Scopriamole insieme.

Quando nel 2011 usciva Minecraft, nessuno si sarebbe aspettato che avesse un impatto così potente sulla community di videogiocatori. Negli anni il videogioco si è diffuso a macchia d’olio arrivando in ogni angolo del globo.

Dopo dodici anni ci troviamo ancora qui, a commentare le novità in arrivo per uno dei titoli più amati e apprezzati di sempre. Anzi, potremmo definirlo anche il più amato e apprezzato di sempre, visti i nuovi dati sulle vendite che sono stati diffusi.

Nelle scorse giornate, infatti, si è tenuto il Minecraft Live 2023, nel quale sono state presentate tantissime novità interessanti.

Il tutto a partire da un dato che ben chiarisce la fortuna del titolo: con 300 milioni di copie vendute, il videogioco di Mojang è ufficialmente il più venduto nella storia videoludica.

L’update 1.21 di Minecraft porterà una marea di novità

L’annuncio ha voluto puntualizzare alcuni elementi di novità, senza però descrivere per filo e per segno tutte le aggiunte che verranno apportate. Innanzitutto è stata annunciata la possibilità di affrontare le cosiddette “Trial Chambers“, alcuni luoghi all’interno dei dungeon all’interno dei quali si potranno affrontare nemici e ottenere numerosissime ricompense. Inoltre verranno aggiunti nuovi blocchi decorativi e utili in diverse situazioni. Saranno presenti anche dei nuovi mob, i Breezer.

Minecraft Gameplay
Minecraft è uno dei videogiochi più apprezzati e giocati a livello globale – newsvideogame.it

La novità forse più interessante è quella dei Crafter. Questi strumenti, con la loro modularità, permetteranno infatti di automatizzare alcuni processi di crafting tramite l’utilizzo della redstone. Si tratta di un upgrade importantissimo perché grazie a questa nuova possibilità, gli utenti potranno arrivare a creare delle vere e proprie fabbriche automatizzate in grado di produrre qualsiasi cosa si desideri. Le aggiunte non finiscono qui. Molte altre non sono state presentate fino a fondo: l’uscita ufficiale dell’update 1.21 di Minecraft è stabilita per la metà del 2024.