Home » Pokémon, nuova invasione su Netflix, ma non in versione animata: questa notizia lascia i fan pieni di speranza

Pokémon, nuova invasione su Netflix, ma non in versione animata: questa notizia lascia i fan pieni di speranza

Live action pokémon netflix newsvideogame 20230411
Arriverà presto un nuovo film dedicato ai nostri beniamini? – newsvideogame.it

Di serie e film animati sui Pokémon, Netflix ne è piena. Ora, però, arrivano interessanti aggiornamenti riguardo una novità dal mondo dei piccoli mostri: sembra, infatti, che la piattaforma d’intrattenimento streaming accoglierà un nuovo film, questa volta in live-action, delle piccole creature tanto amate dai giocatori di vecchia e nuova scuola.

Hollywood sta puntando molto sulla produzione di film riguardanti i videogames. Basti pensare all’ultimo uscito, il film di Super Mario Bros. Movie, per capirlo, ma non solo. Abbiamo visto anche la trasposizione cinematografica di The Last of Us e molti altri. Era quasi scontato, quindi, che l’attenzione prima o poi si sarebbe spostata su uno dei franchise più famosi del mondo.

È direttamente Kristian Harloff, uno YouTuber (e non solo) esperto di film a dare un aggiornamento sul progetto che sarebbe in corso già da Giugno 2021, quando è stato rivelato tramite Variety. Secondo il content-creator, il nuovo film con protagonisti i Pokémon starebbe per passare dalla fase di sviluppo a quella di pre-produzione. I tempi in cui finalmente arriverà su Netflix non sembrano dunque molto lontani.

Il live-action potrebbe essere il futuro titolo di punta del settore cinematografico, soprattutto dopo la quinta stagione, quella conclusiva, di Stranger Things. Il prossimo film sui Pokémon potrebbe rappresentare il prossimo fiore all’occhiello della piattaforma, dopo che la sua serie più gettonata vedrà la sua fine.

Secondo Harloff, questo è quasi sicuro dato che i Pokémon rappresentano uno dei maggiori prodotti di intrattenimento ed, inoltre, Netflix (sicuramente negli USA) è la casa per eccellenza delle serie dedicate al franchise degli ultimi due anni. Di conseguenza, un adattamento live-action su Netflix sarebbe il logico passo successivo per poter toccare nuovamente un enorme successo.

Cosa aspettarci dal nuovo film Pokémon?

Il film sarà ambientato dopo l’uscita di scena del protagonista che ci ha accompagnato per venticinque anni, Ash Ketchum. I nuovi eroi saranno dunque volti sconosciuti e non vedremo l’iconico personaggio sulla scena. Anche se non è ancora chiaro quando il live-action potrà debuttare sugli schermi, l’aggiornamento dato dal content creator sarebbe davvero entusiasmante per i fan del franchise, se Netflix confermasse ufficialmente la questione.

Detective Pikachu newsvideogame 20230411
Dopo Detective Pikachu, arriverà un nuovo live- action? – newsvideogame.it

Secondo Harloff, questo potrebbe essere il naturale passo successivo della storia ed il motivo per cui Ash termina il suo arco narrativo. Quest’ultima, ovviamente, è solo una teoria. In quanto appassionati di Poket Monsters, aspettiamo trepidanti notizie ufficiali da parte della piattaforma d’intrattenimento, che speriamo non tarderanno ad arrivare sui nostri schermi.