Hellblade II, Ninja Theory torna con un nuovo capitolo | La Saga di Senua continua, Microsoft ha fatto un affare
La finestra di lancio di Hellblade 2 Senua’s Saga è fissata per il 2024 su PC e in esclusiva console su Xbox Series X|S, con ingresso immediato nel catalogo del Game Pass. Il titolo si fa vedere con il motore grafico Unreal Engine 5 e incanta tutti.
Melina Juergens è l’attrice che ha collaborato attivamente allo sviluppo di Senua’s Saga attraverso sessioni di motion capture e scansioni in fotogrammetria e interpreta la protagonista in questa famosa IP. Il filmato che è uscito in iperrealismo mette in mostra tutto il suo incanto.
Però non ci fornisce ulteriori informazioni per quanto riguarda il gameplay e nemmeno per quanto riguarda le attività da svolgere. A chiusura del trailer però il team di Ninja Theory ci informa appunto che il titolo arriverà per l’anno 2024 sulle piattaforme che vi abbiamo citato in apertura di articolo.
Hellblade: Senua’s Sacrifice e le sue caratteristiche
Hellblade: Senua’s Sacrifice è un videogioco hack n slash a tema mitologia norrena sviluppato e pubblicato da Ninja Theory, di Xbox Game Studios[2] per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Il gioco inizia con Senua, una guerriera pitta che si sta recando nell’Helheim.
Questo sarebbe in realtà il regno dei morti per la mitologia norrena e la guerriera in questione vorrebbe chiedere alla dea Hela di resuscitare il suo amato Dillion, morto durante un’incursione dei Norreni, tramite la testa che porta con sé.
I personaggi in questo caso sono questi: Senua, Dillion, Druth, Zynbel e infine Galena. I nemici sono: i norreni, Valravn, Surtr, Garm e Hela. La modalità di gioco è focalizzata principalmente sull’esplorazione la narrazione e il combattimento. Il gioco utilizza il motore grafico Unreal Engine 4, ed è stato creato da circa 20 persone dell’azienda.
Il titolo è stato oggetto anche di svariate candidature come per esempio ai British Academy Games Awards nel 2018, ai The Game Awards nel 2017 e ai Golden Joystick Awards sempre in quegli anni ovvero tra il 2017 e il 2018. Ninja Theory definì Hellblade un gioco “AAA indipendente”.
Avete dato un’occhiata al filmato del gioco in Unreal Engine? Come vi è parso? C’è ancora tempo per commentare dato che dovremo aspettare un po’.