Possiamo dire che quella di Harry Potter sia una delle saghe più amate, sia da grandi che da piccini, degli ultimi anni. Nel corso del tempo, la celebrità del piccolo mago è aumentata a dismisura, tanto da passare prima sul grande schermo, con i film ispirati ai racconti della collana di libri, e poi su TV, monitor e display di tantissimi device grazie ai videogames, ultimo dei quali il celebre Hogwarts Legacy.
Durante questi ultimi giorni, anche chi non possiede un PC o una console ha potuto apprezzare un nuovo gioco dedicato al mondo di Harry Potter direttamente sul proprio smartphone. Harry Potter Magic Awakened, o Harry Potter: Scopri la Magia, sta riscuotendo un discreto successo tra chi preferisce giocare su mobile.
Alcuni giocatori, però, sono impossibilitati a scaricare, e quindi giocare, all’ultimo titolo sviluppato da Warner Bros. Games, in collaborazione con NetEase. Questo perché i requisiti minimi di sistema non sono adatti a tutti gli smartphone e soprattutto ai tablet più datati, poiché serviranno almeno 3GB di memoria libera per poterci giocare. Se siete tra questi utenti, sappiate che esiste una soluzione per poter giocare ad Harry Potter: Scopri la Magia prima del suo rilascio su PC.
Attualmente, la versione PC del gioco non è ancora stata rilasciata in tutto il mondo e, a conferma di questo, gli stessi sviluppatori hanno dichiarato che questo accadrà in un secondo momento, ancora non precisato. Per questo, se vogliamo comunque giocare al nuovo titolo su Windows, abbiamo bisogno di affidarci ai cari vecchi emulatori.
Di questi, ne esistono diversi in grado di emulare il sistema operativo Android direttamente sul PC e permetterci di installare giochi presenti esclusivamente sul Play Store. Tra questi, uno dei più famosi è Bluestack che, una volta installato e dopo aver effettuato il download del gioco tramite il Play Store, ci consente di giocare proprio come se stessimo utilizzando un tablet od uno smartphone.
Attualmente, i principali programmi di emulazione dedicati ai mobile games supportano quasi tutti Harry Potter: Scopri la Magia. Abbiamo menzionato Bluestack, facilmente reperibile online tramite una rapida ricerca, poiché consente di emulare il gioco sia su Windows che su MacOS, quindi potete utilizzarlo sia che preferiate Android, sia che siate utenti affezionati Apple.
Se siete ancora convinti di voler giocare anticipatamente al gioco su PC, è caldamente consigliato un ulteriore passo in più. Inizialmente abbiamo indicato Warner Bros. Games come sviluppatore e, se creerete un account sul sito ufficiale, collegandolo al gioco potrete abilitare il cross-save. In questo modo, anche quando il gioco uscirà ufficialmente per computer non perderete i progressi effettuati.